Chiudi

Un Innovation Hub nel cuore di Lucera


 

Da oggi è attivo Talent House, il nuovo Innovation Hub ospitato presso Palazzo Belvedere (via D’Auria, 15), residenza storica di proprietà del Comune di Lucera. 

 

Lo spazio si configura come centro di connessione tra reti, organizzazioni e individui, in una logica di scambio di competenze, conoscenze e abilità, strumento strategico e logistico al servizio dei giovani e delle organizzazioni del territorio di Lucera e dei Monti Dauni. 

Il progetto è finanziato nell’ambito dell’iniziativa Luoghi Comuni di A.R.T.I. Regione Puglia. 

 

I servizi attivi presso Talent House sono:

- Coworking Ideativo: Talent House è uno spazio di coworking ideativo: per la definizione e l'implementazione di iniziative progettuali attraverso l'individuazione e la valorizzazione di  competenze, conoscenze e abilità diffuse sul territorio.

- Sportello Europa: informazione su tematiche e opportunità offerte dall'Unione Europea, nell'ottica di promuovere la cittadinanza europea tra i giovani e sostenerli mediante percorsi di orientamento, inclusione sociale e lavorativa

- Percorsi formativi: la formazione è uno dei fulcri dell’attività dell’Hub, che si esplica nell’organizzazione di percorsi che saranno strutturati sulle esigenze reali che il territorio e i suoi attori esprimono, secondo una prospettiva di sviluppo sinergico.

- Eventi culturali: Talent House si configura come spazio organizzativo ed espositivo per eventi culturali di natura sperimentale e crossmediale, dalle iniziative di promozione dell'editoria ai festival letterari e musicali, alle mostre di arte figurativa, fotografia e design.

 

In questa fase i servizi saranno erogati nel rispetto della normativa Covid vigente e solo su prenotazione. Sempre per i suddetti motivi, l’inaugurazione ufficiale del centro sarà effettuata non appena saranno attenuate le attuali restrizioni. 

- Comunicato stampa.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter