Chiudi

U.S. Basket Lucera, gli under 13 nel Join the Game fino alla semifinale

Piccoli cestisti crescono a Lucera in casa dell’US Basket e le prospettive sono a dir poco incoraggianti, almeno a giudicare dai risultati che per esempio stanno arrivando da un gruppo di nati nel 2005 che è stato assoluto protagonista alla finale regionale del Join the Game. Si tratta della manifestazione di basket 3contro3 organizzata dalla Fip e quest’anno disputata al Pala Pentassuglia di Brindisi, la cattedrale della pallacanestro pugliese.

Benedetto Bernardi, Sergio Coluccino, Michele Di Mario e Francesco Rusco hanno messo in campo grinta e determinazione, ma anche tecnica e agonismo, arrivando fino alla semifinale di una competizione a cui hanno preso parte le migliori promesse della categoria under 13. 

Dopo aver conquistato la fase provinciale, a Brindisi sono stati capaci di vincere ben sei gare di fila, superando di slancio le formazioni di Foggia, Taranto, Martina Franca, Bitonto, Francavilla e Bitritto nei quarti.

I bianco-verdi, allenati da Giampiero Bernardi, si sono arresi per soli tre punti solo alla Mens Sana Mesagne, formazione che poi ha vinto il torneo conquistando il diritto a disputare le finali nazionali in programma a Jesolo.

“A questi ragazzi va fatto un grandissimo applauso per quello che hanno mostrato di poter e saper fare – ha commentato il tecnico – grazie al loro impegno e alla lungimiranza della società, con Davide Colucci che offre a tutti la possibilità di fare bene e togliersi soddisfazioni”. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter