Chiudi

URBAN PEOPLE Personale di Generoso D’Alessandro

Metropoli di carta affollate da volti anonimi, agglomerati urbani attraversati da fiumi colorati, grattacieli che espongono slogan dal forte impatto socio-culturale: sono queste le città immaginate e dipinte da Generoso D’Alessandro. Opere che interpretano le tumultuose vicende del contemporaneo, la voglia di evadere da una routine frenetica: palazzi che parlano dei nostri desideri e delle nostre paure. La città moderna, indagata dalle avanguardie storiche quali il futurismo, l’espressionismo, il dadaismo, il surrealismo, il costruttivismo, trova nuove forme nei quadri dell’artista lucerino. Generoso D’Alessandro continua la sua ricerca artistica utilizzando ritagli di giornale che raccontano la quotidianità. Dopo le ultime mostre a Lucera e Foggia, la personale URBAN PEOPLE, curata da Aradia Art Management, è ospitata al Caffè Tra Le Righe di San Severo. Avendo ottenuto successo nei primi approcci, le poesie di Raffaele Niro continuano ad aggiungere valore alle opere di D’Alessandro. In occasione del vernissage, il poeta sanseverese si esibirà in un coinvolgente reading.
Appuntamento venerdì 10 febbraio, alle ore 21.00 al Caffè Tra Le Righe di San Severo in Via De Cesare, 13.
La mostra resterà aperta tutti i giorni, escluso il martedì, fino a domenica 26 febbraio.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter