Chiudi

UN MARATONETA MILANESE CON UN CUORE LUCERINO.. FELICE SCOPECE

Un maratoneta, Felice Scopece, che vive e lavora a Milano presso l ' Ospedale Niguarda, da più di venti anni, nativo di Lucera ( Fg), felicemente sposato con Angela Battista e padre di due figlie. Da qualche anno  partecipa alle maratone indossando  una maglietta di colore giallo e con su scritto :

LUCERA BY ALWAYS RUNNING ( Lucera per correre sempre )  ...

Scopece  corre  in compagnia di un  amico podista  Antonio Ciarmoli anche egli residente a Milano , ed anche lui di origine pugliese e precisamente di Casalnuovo Monterotaro ( Fg ) .

Il  duo, quando  partecipa  alle maratone,  indossa le magliette su cui sono impressi il nomi della loro città di origine . Una delle ultime gare  a cui hanno partecipato e è stata la gara podistica Mezza di Monza, dove sono stati percorsi km 21,097 , con la partecipazione di 2476 concorrenti, che  si è svolta il 13 settembre 2015 nell'autodromo di Monza e nel Parco di Monza . La madrina dell'evento è stata la Valeria Straneo  vincitrice della Medaglia d 'Oro alla Mezza Maratona dei Giochi del Mediterraneo e Medaglia d 'Argento nella '' Maratona ai Mondiali di Mosca '' (Russia). La gara è stata svolta per intero sotto una forte pioggia e Felice Scopece si è classificato al n° 2001 e il Ciarmoli al posto n° 2002 ... L ' importante è partecipare, anche non vincere, competere, ma soprattutto divertirsi e conoscere gente, , tante belle persone che condividono lo stesso ideale sportivo ... L'amore incondizionato per la sua città di origine induce Felice a tornare in Puglia per salutare i famigliari, amici, parenti e conoscenti, ma soprattutto per rivedere e ammirare le bellezze storiche artistiche della Città di Lucera , città di arte, storia, cultura e tradizione e godersi lo spettacolare mare e territorio pugliese .

Vincenzo Battista

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter