Un maratoneta, Felice Scopece, che vive e lavora a Milano presso l ' Ospedale Niguarda, da più di venti anni, nativo di Lucera ( Fg), felicemente sposato con Angela Battista e padre di due figlie. Da qualche anno partecipa alle maratone indossando una maglietta di colore giallo e con su scritto :
LUCERA BY ALWAYS RUNNING ( Lucera per correre sempre ) ...
Scopece corre in compagnia di un amico podista Antonio Ciarmoli anche egli residente a Milano , ed anche lui di origine pugliese e precisamente di Casalnuovo Monterotaro ( Fg ) .
Il duo, quando partecipa alle maratone, indossa le magliette su cui sono impressi il nomi della loro città di origine . Una delle ultime gare a cui hanno partecipato e è stata la gara podistica Mezza di Monza, dove sono stati percorsi km 21,097 , con la partecipazione di 2476 concorrenti, che si è svolta il 13 settembre 2015 nell'autodromo di Monza e nel Parco di Monza . La madrina dell'evento è stata la Valeria Straneo vincitrice della Medaglia d 'Oro alla Mezza Maratona dei Giochi del Mediterraneo e Medaglia d 'Argento nella '' Maratona ai Mondiali di Mosca '' (Russia). La gara è stata svolta per intero sotto una forte pioggia e Felice Scopece si è classificato al n° 2001 e il Ciarmoli al posto n° 2002 ... L ' importante è partecipare, anche non vincere, competere, ma soprattutto divertirsi e conoscere gente, , tante belle persone che condividono lo stesso ideale sportivo ... L'amore incondizionato per la sua città di origine induce Felice a tornare in Puglia per salutare i famigliari, amici, parenti e conoscenti, ma soprattutto per rivedere e ammirare le bellezze storiche artistiche della Città di Lucera , città di arte, storia, cultura e tradizione e godersi lo spettacolare mare e territorio pugliese .
Vincenzo Battista