Il PD ed il PSI in una serie di incontri hanno esaminato la grave situazione politica in cui versa la nostra città. Il degrado sociale, le difficoltà economiche, la disoccupazione dilagante, la questione morale, l’incuria amministrativa fanno sì che il tempo delle decisioni e dell’impegno politico e civile non si possa più rinviare.
Tutti i cittadini, i movimenti e le forze politiche che non si riconoscono nello sfascio politico-amministrativo provocato da 4 anni di mal governo del sindaco Dotoli devono sentire l’esigenza improrogabile di un impegno e di una presa di coscienza “democratica” in modo da invertire il declino della nostra amata città: un declino vissuto da ormai troppo tempo con rassegnazione.
Il PD ed il PSI, in sostanza, chiamano tutti gli uomini e le donne, ragazzi e ragazze, sicuramente la maggioranza dei lucerini, i partiti, movimenti, associazioni, organizzazioni sindacali, cattoliche, sportive, il mondo del sociale ad impegnarsi, per costruire insieme un “PATTO PER LUCERA” che diventi una valida e forte alternativa per il rinnovo del Consiglio Comunale previsto per il prossimo anno.
Tutto ciò lo vogliamo costruire senza steccati ideologici e con tutti coloro che hanno preso le dovute distanze dalla Giunta Dotoli: non dovrà essere più possibile vedere le stesse facce (Assessori e Consiglieri Comunali) una volta con il centrosinistra e subito dopo con il centrodestra! Vogliamo costruire tutti insieme, iniziando già nei prossimi giorni, un programma costruito non sulla base di sterili e vuote parole, bensì costruendo tutti insieme una “Agenda delle cose da fare” fondata su pochi punti concreti da realizzarsi dopo troppo anni di incuria ed abbandono individuando insieme, nel contempo, la persona giusta che possa rappresentare senza ombre e dubbi questa voglia di cambiamento.
Su questo già nei prossimi giorni avvieremo con incontri specifici un percorso politico e culturale al quale chiunque potrà prender parte. Cittadini e cittadine, ragazzi e ragazze, Lucera ha bisogno di tutti: anche di te!!!
IL PD ED IL PSI DI LUCERA