ADMO punta decisamente sui giovani. Molti sono i giovani volontari impegnati nelle diverse sedi e sezioni dell’Associazione. Molti sono i giovani donatori e, fra questi, tanti con una donazione di midollo osseo già effettuata. Molti sono i giovani che hanno trovato nell’Associazione non ‘una’ ma ‘la’ ragione di vita.
Anche il Gruppo Comunale di Lucera, annovera tra i suoi iscritti un buon numero di giovani animati da ogni buon proposito per mettersi a disposizione di quanti si trovano in situazioni di bisogno.
Proprio alcuni di questi giovani lucerini, quest’oggi, hanno deciso di “tipizzarsi”, ovvero di inserire i loro dati, e le caratteristiche ematiche, per consentire una donazione di midollo osseo e offrire, in tal modo, una speranza di vita. Per cui, è con piacere che annunciamo la tipizzazione di quattro dei nostri giovani, avvenuta presso il Centro di San Giovanni Rotondo.
Ancora una volta la forza dell'amore si è dimostrata in tutta la sua enormità, l'amore unito alla solidarietà verso il prossimo potrà permettere che una vita, magari una piccola innocente vita, tornialla normalità.
E' una grande soddisfazione per noi volontari avere la conferma che la malattia si può combattere, grazie a persone meravigliose come i donatori.