Chiudi

ULTIMO APPUNTAMENTO DEL CINEFORUM “VISIONI DIFFERENTI”

Mercoledì 18 Marzo ci sarà l'ultimo appuntamento di “Visioni differenti”, il cineforum organizzato presso la Sala Farina dal Coordinamento provinciale di Foggia di Libera, dall'associazione Magistratura Democratica e dal sindacato universitario Link Foggia.

 

A conclusione di questo primo cineforum sarà proiettato il film “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia. Il dibattito successivo si concentrerà sulla problematica del lavoro precario e della disoccupazione, nella consapevolezza che non può esserci legalità senza giustizia sociale.

 

Il film racconta in maniera ironica una storia emblematica dei nostri tempi, in cui la precarietà caratterizza la vita personale e professionale di molti giovani.

 

Ci aiuteranno nel dibattito due esperti di diritto del lavoro: il Dr. Glauco Zaccardi, giudice della Corte d'Appello di Roma - sezione Lavoro, e il Prof. Marco Barbieri, docente di diritto del lavoro presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Foggia.

 

L'iniziativa rientra nel programma dei “100 passi verso il 21 ed il 31 Marzo”, rispettivamente Giornata Nazionale e Giornata Cittadina della memoria.

 

L'appuntamento è per mercoledì18 marzo, alle ore 19.30, presso la Sala Farina.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter