In data 27 c m a Foggia presso la nuova sede Provinciale UCI aderente a COPAGRI in Viale degli Artigiani, 46/B corrispondente anche al nuovo ufficio zonale di Foggia, si è svolta l’assemblea dei soci per la nomina del nuovo consiglio provinciale. Dall’assemblea sono risultati eletti i seguenti soci: Angelo Miano quale Presidente Provinciale, Antonio Ippedico vice Presidente vicario, Vito Iaffaldano vice Presidente, Costantino Viggiani vice Presidente, Pasquale Longo consigliere delegato in comitato esecutivo ed i Sigg. Agata Mossuto, Vincenzo Galasso, Michela Berardi e Donato Del Buono consiglieri.
Il nuovo consiglio si è già posto i primi obiettivi da riportare con sollecitudine in sede COPAGRI al fine di potersi raccordare con le altre sigle sindacali del territorio e sono in ordine di priorità, ripristinare ai fini INPS il salario reale praticato nella nostra Provincia al fine di abbattere il calcolo contributivo per essere più competitivi con gli altri mercati internazionali e non, facendo sì che di fronte ad uno stato di crisi ormai ineludibile si possa tentare di sopravvivere mantenendo invariate le forze lavorative del territorio.
Altro problema che attanaglia le nostre aziende sono i continui furti di trattori ed attrezzi per i quali avevamo già chiesto un incontro in Prefettura al fine di esprimere il nostro malessere ma anche di essere propositivi nel chiedere verifiche a campione nelle nostre aziende al fine di verificare la provenienza di mezzi.
Ci siamo impegnati inoltre ad incontri più ravvicinati e specifici per ramo di attività coadiuvati da nostri soci esperti dei vari settori.
UNIONE COLTIVATORI ITALIANI (U.C.I)
IL PRESIDENTE
A. MIANO