Chiudi

€Tutto esaurito” ad Alberona, ballerini da tutta la Capitanata

Grande successo di pubblico e di partecipazione per la seconda edizione di “Ballando sotto la luna” ad Alberona. Sabato sera, la piazza che si estende ai piedi della Chiesa Madre ha accolto coppie di ballerini giunte da ogni parte della Capitanata. Il corso principale, le viuzze del centro storico e i locali del paese hanno issato idealmente il cartello “tutto esaurito” per una serata che ha messo d’accordo tutti: dai buongustai, arrivati ad Alberona per le degustazioni della “Festa della mozzarella”, agli amanti del ballo; dai più giovani, che si sono fatti travolgere dal ritmo delle danze caraibiche e latino-americane ai più adulti che hanno ammirato i passi e la maestria dei maestri di tango argentino. 

Lo spettacolo danzante e la gara di ballo sono stati organizzati dalla scuola di ballo “Havana Coche” che ha fatto scendere in pista i suoi migliori ballerini con l’esibizione dei maestri Lucia Frascone, Giovanni di Pasqua, Antonella De Felice, Raffaele Ferrante, Simone Gentile e Giovanni Carbonara. Alla serata ha partecipato anche la scuola Danzarte di Daniela Bognani. Spazio a tutte le danze del mondo con la passionalità del Tango Argentino, l’allegria dei balli caraibici, la forza trascinante dei balli di gruppo, l’eleganza del ballo da sala e, ancora, i ritmi del liscio e dei latino-americani. La direzione artistica dell’evento è stata curata da Raffaele Ferrante e la serata è stata presentata da Graziana Mignogna. Oltre alle esibizioni dei maestri, si è svolta la gara di ballo amatoriale aperta a chiunque volesse misurare le proprie abilità. L’estate alberonese sta avendo riscontri eccellenti, con una presenza crescente di visitatori. Martedì 21 agosto, dalle ore 20, tornano gli appuntamenti col gusto grazie alla “Sagra del vitello alla pizzaiola”. Intenso il programma di mercoledì 22: si comincerà con il “Nutella Party”, alle ore 18, quando sulla terrazza panoramica i bambini saranno coinvolti in uno spettacolo di animazione che vedrà protagonisti i personaggi di Walt Disney; alle ore 21, dopo la premiazione del concorso “Angolo Fiorito 2012” a cura della sezione alberonese di Italia Nostra prenderà il via la manifestazione dedicata a “Il borgo di Alberona: le origini, le leggende, gli aneddoti, i proverbi” a cura della Proloco.

Fino al prossimo 9 settembre, Alberona” offrirà cinquanta giorni di musica, appuntamenti culturali, sport, animazione per i più piccoli, teatro, cinema e serate del gusto. Il cartellone degli eventi è stato organizzato dal Comune di Alberona con la collaborazione dei ristoratori, degli operatori turistici del borgo e di numerose associazioni tra cui Giovani nel Tempo, Pro Loco, sezione alberonese di Italia Nostra, Associazione Podistica Lucera, Comitato Promotore “Club Unesco” di Alberona, Rotaract di Lucera, Sezione Cacciatori, Associazione Ant e Comitato Emigrati Alberonesi. 

fonte: comune

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter