Chiudi

Tutolo nessuno deve morire da solo, partita la protesta silenziosa davanti alla sede della regione

NESSUNO DEVE MORIRE SOLO. PARTE DA OGGI LA MIA PROTESTA SILENZIOSA, AD OLTRANZA, DAVANTI ALLA SEDE DEL CONSIGLIO DELLA REGIONE PUGLIA

In altre Regioni sono stati attuati protocolli di sicurezza per consentire la visita ai pazienti in condizioni critiche. In Puglia, non si sa per quale motivo, questo non è possibile. Eppure, ormai, ci sono le conoscenze, i dispositivi di sicurezza adatti e pure validi protocolli per permettere che ciò avvenga nella massima sicurezza. E - francamente - a questo punto, sembra essere diventata più una presa di posizione che un diniego confortato da una ragionevole motivazione. 

Dopo numerose comunicazioni, una mozione che ancora non riesce ad essere discussa in Consiglio Regionale, una proposta di legge presentata insieme ad altri colleghi e diverse iniziative di protesta tutte cadute nel vuoto, ho deciso di tenere un sit-in ad oltranza davanti all'ingresso del Consiglio della Regione Puglia, in via Gentile n. 52 a Bari. Da oggi saró lì con una piccola tenda da campeggio ed un sacco a pelo per dire no a questa brutale forma di disumanizzazione sanitaria e difendere il diritto dei pazienti ad essere curati anche con l'amore e l'affetto dei propri cari.

Voglio battermi per evitare che si continui a morire da soli, senza nessuno vicino: la trovo una cosa semplicemente assurda e crudele.

La mia protesta durerà finché non riceverò una risposta. Chiedo che il Consiglio si esprima finalmente su questo tema, in un senso o nell'altro, assumendosi la responsabilità delle proprie decisioni. Siamo pagati per questo, del resto. 

Aggiornamento ore 13,30

UMANIZZAZIONE DELLE CURE: SOSPESO IL MIO SIT-IN DI PROTESTA. PRESO L'IMPEGNO A PORTARE LA PROPOSTA DI LEGGE IN TERZA COMMISSIONE ED IN CONSIGLIO REGIONALE

Nella mattinata di oggi, ho avuto un incontro con il vicepresidente della Giunta Regionale, Raffaele Piemontese, il quale si è fatto garante personalmente a che la mia proposta di legge sul tema possa approdare al più presto in III Commissione ed in Consiglio Regionale.

In particolare, gli è stata data piena disponibilità sia dal presidente della III Commissione - Sanità, Mauro Vizzino, per portare la PDL in discussione già dalla prossima seduta, sia dal Presidente del Consiglio Regionale, Loredana Capone e da alcuni capigruppo, per inserirla all'ordine del giorno della prima seduta consiliare utile.

Ringrazio  vivamente il vicepresidente per la sensibilità mostrata e la propensione al dialogo e comunico, pertanto, la sospensione della mia protesta.

Antonio Tutolo

Consigliere della Regione Puglia 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter