Chiudi

Turismo, riaperti i termini per il bando a sostegno delle imprese ricettive di Lucera

Il GAL Meridaunia ha riaperto i termini per la presentazione del bando “Qualificazione e diversificazione funzionale e organizzativa delle imprese turistiche ricettive ubicate nel territorio del Comune di Lucera (PSR Puglia 2014/2020 – PAL Monti Dauni)”. Il bando scade lunedì 16 settembre alle 23,59, termine utile per il rilascio della documentazione sul SIAN, e mira ad incrementare la piccola ricettività e a migliorare la qualità dei servizi turistici offerti  attraverso la realizzazione e l’ampliamento di strutture ricettive non classificate come  alberghiere quali affittacamere e case vacanze, “Bed and Breakfast” in forma d’impresa e le strutture di albergo diffuso.

 

Il Bando si rivolge a Microimprese e piccole imprese, nonché persone fisiche e riguarda strutture edificate prima del 1967 (ad eccezione di quelle ubicate in aree omogenee E – borgo rurale) per i quali è possibile sostenere le spese per i lavori di riqualificazione e adeguamento degli immobili, l’acquisto di arredi e di attrezzature, l’introduzione di nuovi servizi complementari alla ricettività, (centri  fitness, centri benessere, ecc.), acquisto di attrezzatura per escursionismo e altre forme di turismo sostenibile (biciclette, bici a pedalata assistita, ecc.) e l’allestimento spazi per ricovero e/o manutenzione attrezzature oltre all’allestimento di box per la custodia di cavalli e attrezzature per realizzare piccoli maneggi (se annesse alle aziende agricole).

 

Il sostegno sarà concesso nella forma di contributo pubblico in conto capitale pari al 50% della spesa ammessa ai benefici. Il contributo pubblico massimo non può essere superiore a euro 35.000,00.

 

E’ possibile scaricare il Bando con i relativi allegati per la presentazione della domanda di partecipazione sul sito del GAL MERIDAUNIA www.meridaunia.it , sezione BANDI E AVVISI 2014-2020.

 

La struttura tecnica del GAL Meridaunia è disponibile per ulteriori chiarimenti e approfondimenti tutti i martedì dalle 9 alle 18, previo appuntamento, presso l’Urban Center dei Monti Dauni in Via D’Auria a Lucera. E’ possibile, inoltre, chiamare i seguenti numeri telefonici 0881.912007/966557 oppure mandare un’email a info@meridaunia.it . 

 

Ufficio Comunicazione GAL Meridaunia

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter