Chiudi

Tridente Next e la Lega Navale Italiana si aggiudicano l'edizione 2020 della Regata del Gargano

Tridente Next e la Lega Navale Italiana – Sez. di Vieste si aggiudicano l'edizione 2020 della Regata del Gargano - Pizzomunno Cup.

Si è conclusa la XXVIII edizione della Pizzomunno Cup, regata velica d’altura che ha visto la partecipazione di 25 imbarcazioni.

Si è tenuta come di consueto in due giorni, sabato 12 Settembre regata Manfredonia Vieste e Domenica 13 Vieste Manfredonia.

 

Il presidente della Lega Navale Italiana – Sez. di Manfredonia, circolo organizzatore, Prof. Luigi Olivieri "Consapevoli delle misure restrittive di mobilità e socialità legate all’emergenza epidemiologica, abbiamo implementato tutti i relativi protocolli in sinergia con la Federazione Italiana Vela - ottava zona. In un clima decisamente estivo, nelle due giornate di gara hanno trionfato la sportività e la passione per la vela, indiscutibile mezzo di promozione del nostro territorio ed in particolar modo del Gargano”.

Roberto Centonza, Consigliere agli Sport della Lega Navale Italiana – Sez. di Manfredonia, è soddisfatto per il significativo numero di imbarcazioni iscritte e per l’intera manifestazione “A nome di tutto il Comitato Organizzatore, ringrazio gli armatori, i regatanti, le autorità, i partner ed i numerosi sostenitori. Siamo già al lavoro per la XV edizione del campionato invernale di vela d’altura, che avrà inizio a metà Ottobre prossimo”.

 

Questi i vincitori delle categorie, gli armatori ed i circoli di appartenenza:

 

Orc Overall:

Tridente Next – Francesco Manfredonia - LNI Vieste

Verve Camer – Giuseppe Greco - C. V. Le Sirenè

L’ottavo peccato – Paolo Romanelli - LNI Trani

 

 

Libera: 

Thalita – Gianluca Fischetto - LNI Brindisi

Ghiro – Vincenzo Caiaffa - C. V. Bari

Giorgio I – Vincenzo Lapomarda - Team Vieste Sailing

 

 

I due premi più prestigiosi:

Trofeo challenge Pizzomunno Cup assegnato al circolo dell’imbarcazione prima classificata in tempo compensato ORC overall è andato alla Lega Navale Italiana – Sez. di Vieste grazie a Tridente Next. 

 

Trofeo challenge Adolfo Frattarolo assegnato al circolo con le due imbarcazioni che hanno ottenuto i migliori piazzamenti nei due giorni di gara è andato alla

Lega Navale Italiana – Sez. di Vieste grazie a Tridente Next e Rats on fire.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter