Chiudi

Tribunale di Lucera, presto lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria

Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, comunica che, lo scorso 7 gennaio, la conferenza permanente degli uffici giudiziari di Foggia ha riportato l’attenzione sull’edificio del Tribunale, il “Palazzo di Giustizia”, deliberando lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria per 4 milioni di euro, programmati in maniera urgente già a partire dal 2022.

“I fatti di cronaca degli ultimi giorni e, purtroppo, delle ultimissime ore – afferma Pitta – pongono l’accento in modo ancora più marcato, qualora ve ne fosse ulteriormente bisogno, sulla necessità di restituire alla Città di Lucera ed alla Capitanata tutta un presidio di giustizia e legalità che può benissimo ospitare la sede distaccata della Corte d’Appello, come stiamo chiedendo da tempo. Senza dimenticare un altro aspetto, non di poco conto, che è quello legato al sovraccarico del Tribunale di Foggia, le cui attività potrebbero essere meglio svolte con il supporto di strutture, mezzi e personale peraltro già a disposizione del Ministero della Giustizia, come nel caso della sede del Tribunale di Lucera”.

Secondo il Primo cittadino, “è di tutta evidenza che la Capitanata ha bisogno urgente di essere messa nelle condizioni di contrastare efficacemente, senza sosta, l’odiosa cappa criminale che vuole soffocarla e di fronte alla quale ogni cittadino perbene, ogni amministratore diligente di questo territorio può e deve ribellarsi”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter