Chiudi

Tribunale di Lucera, mercoledì Finocchiaro incontra cittadini e Comitato

 

La salvaguardia del Tribunale di Lucera è il tema dell’incontro con la senatrice  Anna Finocchiaro, capogruppo a Palazzo Madama e capolista del PD in Puglia per il Senato, in programma mercoledì 6 febbraio, presso la Sala Conferenze dell’Opera San Giuseppe, a partire dalle 11.00.

All’iniziativa parteciperanno Michele Bordo, componente della Commissione Antimafia e candidato alla Camera del PD in Puglia, e il segretario provinciale del PD Paolo Campo.

Relatori dell’incontro saranno: Fabrizio Abate, segretario cittadino del PD; Giuseppe Agnusdei, Presidente dell’Ordine degli Avvocati del circondario di Lucera; Raffaele Lepore, Presidente della Camera Penale del Tribunale di Lucera.

In programma anche gli interventi di Raffaele Preziuso, Presidente del Comitato per la salvaguardia del Tribunale di Lucera, e Giovanni Viola, delegato dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Lucera.

“Siamo pienamente consapevoli dei notevolissimi dei problemi causati al tessuto economico e sociale della città dalla perdita dei fondamentali presidi di legalità che il Tribunale e la Procura della Repubblica di Lucera rappresentano – afferma Abate – Augurandoci la vittoria del centrosinistra, senz’altro più sensibile alle problematiche legate alla giustizia ed alla lotta alla criminalità organizzata, chiediamo a chi ci rappresenterà in Parlamento di moltiplicare gli sforzi già compiuti per scongiurarne la chiusura, sollecitando il nuovo Governo a rispettare il parere delle Commissioni parlamentari Giustizia che il premier Monti ha scorrettamente ignorato.

Considerati l’esperienza politica della nostra capogruppo in Senato e il costante impegno sui temi della giustizia del nostro rappresentante alla Camera – conclude Abate –l’incontro tra Anna Finocchiaro, Michele Bordo ed i cittadini di Lucera assume un’importanza particolare per fare emergere le responsabilità politiche del Governo Monti e condividere le iniziative da assumere a partire dal 26 febbraio

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter