Chiudi

Tre sodalizi abbelliranno con i fiori l'ingresso di Sant'Antonio Abate a Lucera

LUCERA (Fg) - Crescono le adesioni di singoli cittadini, negozianti e organizzazioni all’iniziativa “Lucera in fiore”, il contest che intende sollecitare i cittadini a riempire di fiori e di colori la città, allo scopo di esaltarne la bellezza e sensibilizzare la comunità alla cura e al rispetto del verde e dell'ambiente.

E, proprio nell’ottica di rendere più bello il contesto cittadino, sabato 26 marzo, a partire dalle ore 11.00, Liana Benincaso, presidente del Lions Club, Michele Piacquadio, presidente del Rotary Club, e Vittorio Vonella, consigliere del Club per l’UNESCO di Lucera parteciperanno all’installazione di vasi di fiori davanti alla chiesa di Sant’Antonio Abate, nella centralissima Via Federico II. In vista delle prossime celebrazioni pasquali, l’iniziativa mira a valorizzare l’esterno di un edificio ecclesiastico antico, da sempre punto di riferimento per i riti della Settimana Santa e non solo.

L’appuntamento è organizzato in sinergia con gli organizzatori del concorso “Lucera in fiore”, a cui si può partecipare fino al prossimo 31 maggio inviando un massimo di tre fotografie che ritraggono il proprio balcone, davanzale, terrazzo, giardino, vetrina di negozio, strada o vicolo con piante e fiori attraverso sul sito www.lucerainfiore.it. In premio c’è un buono acquisto del valore di 1.000 euro per il primo classificato.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter