Chiudi

Al via La Città di Babbo Natale la rassegna che mira ad unire la Daunia in un unica destinazione

Si sta diffondendo a macchia d’olio, sul web, il video promozionale de “La Città di Babbo Natale” dal titolo “#DifendiLaBellezza” e che tra i partecipanti annovera lo stesso sindaco oltre ai tanti volontari che, come ogni anno, hanno lavorato incessantemente all’organizzazione e all’allestimento.

Un corto che, non senza una punta di ironia, invita a non lasciare che le circostanze della vita ci privino dei momenti lieti, delle gioie da condividere, continuando a lasciarci sorprendere, a guardare con occhi curiosi e ad impegnarci con determinazione per le piccole e le grandi conquiste affinché ogni pausa diventi una rincorsa.

Il messaggio  conclusivo è un romantico appuntamento a Lucera, città piena di tradizioni e luoghi stupendi, che saprà accogliere, nel migliore dei modi, le scolaresche provenienti da diverse regioni d’Italia e i tanti turisti ed amanti del Natale che hanno letteralmente sommerso di messaggi e telefonate l’infopoint allestito in centro storico, tanto da fare sperare in risultati ancor più rosei degli oltre 15.000 visitatori della scorsa edizione.

Nell’ottica di uno sviluppo di area vasta, la rassegna vede tra i suoi partner, oltre al Comune di Lucera, anche il Comune di Roseto Valfortore, che ha inteso gettare le basi per una collaborazione proficua e duratura anche in ambito turistico, oltre a numerose imprese che hanno ritenuto di investire in quello che ormai è diventato non solo un appuntamento fisso per tutta la Puglia ma anche un primo mattone per la costruzione di una unica marca territoriale: Lucera e Preappennino Dauno.

Nella Città di Babbo Natale sarà possibile visitare gli scenari e i sontuosi allestimenti dedicati a Santa Claus e agli altri misteriosi personaggi dell’inedito storytelling che caratterizzerà questa edizione la cui location sarà la fascinosa Grotta dei Bollenti Spiriti (Palazzo De Troia, press l’ex Enoteca Comunale) di Piazza Nocelli, in pieno centro storico. A completare l’ampia proposta artistica saranno le suggestive coreografie luminose e i video mapping in 3D di un sempre più spettacolare Lucera Light Festival; un cartellone ricco di eventi, iniziative ed attività di laboratorio che sono state organizzate, tra il 7 dicembre e l’11 gennaio, nei Comuni di Lucera e Roseto Valfortore; un contest fotografico con premio finale di 1.000 euro ed una lotteria  che farà vincere ai fortunati “Una Notte da Babbo Natale”; un albero maestoso molto particolare, (realizzato interamente all’uncinetto e a cui hanno lavorato centinaia di cittadini volontari) allestito nell’adiacente Piazza Duomo ed un carro stupefacente che percorrerà le vie della città nella Parata di Natale che tra tre giorni darà il via alla Rassegna.

Sarà la giusta occasione anche per far ammirare a tutti i monumenti (con promozioni per bambini, studenti e diversamente abili), i beni artistici, i Palazzi e gli itinerari storico-culturali di una delle città più antiche della Puglia e per gustare le prelibatezze che la rendono famosa nel territorio. Sarà un vero e proprio viaggio nelle viscere di una città presa d’assedio dalla fantasia, popolata da strane ed avventurose presenze e totalmente immersa nella magica atmosfera natalizia.


Le manifestazioni del natale lucerino si aprono con la  parata che partirà alle ore 17:00 da Porta Foggia.

Il corteo percorrerà: p.zza Di Vagno, via Vittorio Veneto, via P.ta Croce, via Bari, via Napoli, Viale Moro, via Ciliberti, p.zza Tribunali, via Zuppetta, p.zza Nocelli e p.zza Duomo.

In piazza Duomo, avrà inizio lo spettacolo di Madane Lumière e il Lucera Light Festival; il comico Santino Caravella presenterà il nuovo tormentone di Natale. 

Ricordiamo che a partire dal 7 dicembre sarà possibile acquistare sia i ticket per l'entrata nella CasaDiBabboNatale sia quelli per partecipare al contest LuceraFotografaIlNatale.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter