Chiudi

Tra Giustizia e Misericordia Giubileo del Lavoro

Il prossimo 2 ottobre 2016 la nostra Diocesi celebrerà il Giubileo del lavoro. Sono invitati a partecipare particolarmente coloro che sono attivi e hanno la grazia di un lavoro (artigiani, operai, apprendisti, impiegati), i pensionati e coloro che sono in attesa di un primo impiego o lo hanno perso per disoccupazione o malattia.

È occasione per ringraziare Dio Padre Misericordioso per il dono della vita, della famiglia, e invocarlo insieme per chiedere un lavoro dignitoso, la giustizia sociale, il benessere spirituale e materiale per tutti.

Il momento centrale dell’evento, a partire dalle 19:00, sarà il passaggio per la Porta Santa e la celebrazione eucaristica, presieduta da don Ciro Fanelli, Amministratore diocesano: l’animazione è a cura degli AdC del “Progetto Policoro” e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori.

Nel pomeriggio, dalle ore 17:00, saranno allestiti in Piazza Duomo alcuni stands informativi, a cura degli AdC del “Progetto Policoro” e dei “Gesti Concreti”.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter