Chiudi

Torna il 'Presepe Vivente' a Castelnuovo della Daunia

Torna il "Presepe Vivente" a Castelnuovo della Daunia e lo fa in una veste tutta nuova. Il 5 gennaio alle 18.30 infatti, saranno il Convento dei Frati Minori di Santa Maria Maddalena e il suo giardino adiacente ad ospitare la 35a edizione dell'evento, ambientato quest'anno "all'epoca di San Francesco" a tema medievale. Una location, quella del giardino, finora nascosta e ai molti sconosciuta che, dopo il restauro ottenuto grazie al contributo di molti cittadini, si è rivelata suggestiva e perfetta per l'evento. 

Tutta la comunità sarà coinvolta tra cui la famiglia del sindaco Guerino De Luca che sarà protagonista principale tra i figuranti, rappresentando la Sacra Famiglia insieme a sua moglie e a suo figlio nato appena 40 giorni fa.

Sarà un percorso ricco di storia e soprattutto di tradizione grazie anche alla collaborazione dell’Associazione Gens Capitanatae, esperta in storia e realizzazione di eventi medievali: tanti saranno anche i punti enogastronomici presenti. Appuntamento da non perdere quindi domenica 5 gennaio alle ore 18.30.

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter