Chiudi

Torna il Corteo storico a Lucera

Torna anche quest’anno il Corteo storico a Lucera. L’attesissima rievocazione in stile medievale, che si ripete da oltre un trentennio, avrà luogo il prossimo 13 agosto.

Come di consueto si snoderà in un lungo percorso che prenderà il via dalla fortezza svevo-angioina, attraverserà le strade principali, per chiudersi in Piazza Duomo con spettacoli ed esibizioni.

Sette le associazioni locali che si sono fatte promotrici dell’iniziativa: I Federiciani, Gli Angioini, Puer Apuliae, Liu.Bo., Danzarte, Imperiales Friderici II e This is Art.

La manifestazione, che quest’anno gode di un contributo del Comune di Lucera, è stata fortemente voluta dalle associazioni organizzatrici, non tutte impegnate esclusivamente nel settore della rievocazione storica. A dimostrazione del sostegno e della coesione nella realizzazione del progetto che presenta alcune novità che introdurranno l’edizione del 2017.

 

Intanto per quattro giorni, da lunedì 8 a giovedì 11 agosto, dalle ore 19 alle 21, nella sede de I Federiciani presso il Palazzetto dello Sport (Viale Canova, ingresso laterale), si raccoglieranno le iscrizioni dei figuranti.

 

 

“Siamo certi della grande partecipazione sia di figuranti che di pubblico anche per questa edizione – annunciano gli organizzatori – poiché abbiamo constatato che, non comparendo l’appuntamento nel cartellone estivo, immediatamente è cominciato un grande tam-tam sui social da parte di persone che chiedevano che l’appuntamento, ormai entrato a pieno titolo nelle tradizioni agostane della città, avesse luogo. E in tal senso tutte le associazioni coinvolte hanno cominciato a coordinarsi a titolo gratuito per regalare, ancora una volta, quelle emozioni che solo il Corteo storico sa dare”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter