Chiudi

Terminata la 3^ edizione del “Cake Design Magic Show”

Si è conclusa ieri, domenica 16 novembre 2014, la 3^ edizione del “Cake Design Magic Show”, evento dedicato all’arte del cake design e alle sue varie declinazioni artigianali, ideato e organizzato da Antonietta Castiello, nota sul web con lo pseudonimo “Le Torte di Antonietta”.  Dopo la presentazione ufficiale di venerdì 14 novembre, Antonietta e il suo staff di collaboratori – coadiuvati  molto professionalmente dal personale della sala ricevimenti foggiana Corte Corona – ha dato vita a questo magico show no-stop per professionisti, apprendisti locali o semplici appassionati del settore.

Sabato 15 e domenica 16 novembre - dalle ore 9 del mattino fino alle 22 della sera – una delle accoglienti sale di Corte Corona Ricevimenti (Viale degli Aviatori, km3) si è quindi trasformata nel regno delle torte e delle decorazioni più fantasiose, all’interno del quale si sono alternati chef-pasticceri (come Michele Barbaro e Raffaele Di Francesco) e cake designer (Giovanna Cherchi, Donatella Nacherilla, Viviana Pellegrino, Le meraviglie di Mena, Patrizia Cake Art) con corsi specifici di modelling e modelling avanzato, pasticceria, sugar flower, intaglio frutta, porcellana fredda, stile Thun e altro ancora. Oltre ai workshop a pagamento, nella sala principale anche attività ed attrattive gratuite per tutti: tre gare di torte, corsi, demo live, dimostrazioni e degustazioni gratuite, ma anche aree espositive (big shot, face painting), stand di prodotti in vendita per pasticceria e cake design e un’ “area baby”.

Ospite d’onore dell’evento, per la prima volta a Foggia, è stata l’australiana Toni Brancatisano, uno dei volti più noti del cake design internazionale, che ha tenuto il corso intitolato “La wedding cakeperfetta”. “E’ stata un esperienza indimenticabile – ha commentato oggi Antonietta Castiello sui social network – Voglio ringraziare nuovamente tutti gli insegnanti, i partecipanti alle gare, gli espositori, i giurati, le ragazze che mi hanno dato una mano, tutti i visitatori, gli sponsor, e un grazie alla splendida sala ricevimenti Corte Corona per l'ospitalità impeccabile. Organizzare un evento del genere richiede tanto impegno, le difficoltà egli imprevisti sono tanti, ma il risultato finale mi ha dato immense soddisfazioni e ha cancellato tutta la stanchezza e lo stress pre-evento”. L’evento, patrocinato dal Comune di Foggia e dalla Provincia, è terminato dunque domenica 16 novembre intorno alle ore 20.00 con la premiazione dei vincitori delle tre gare di torte previste dal programma, davanti a una giuria tecnica. Per la categoria “Torta più buona” la vincitrice è stata Elisa Corcelli; per la “Cartoons Cake” si è aggiudicato il primo posto Lucia Turco, mentre per la “Wedding Cake” ha vinto Giovanna Hegher.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter