Chiudi

TROIA, RINVENUTI 14.000 KG DI CAVI TELEFONICI

In agro del Comune di Troia, militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso dei numerosi servizi predisposti dalla Compagnia CC di Foggia per contrastare il fenomeno dei furti di cavi elettrici e telefonici contenenti rame, all’interno di una masseria in disuso sita lungo la S.P. 109, hanno rinvenuto Kg. 14.000 circa di cavi telefonici, frutto dei furti alle linee verificatisi negli ultimi periodi pronti per essere portati via.
Il prezioso materiale, del valore di circa € 50.000, è stato quindi recuperato e restituito alla società di telefonia.
L’attività costituisce un importante risultato nella lotta ai c.d. “predoni del rame”, che nelle campagne al confine tra i comuni di Foggia e Troia, hanno messo a segno numerosissimi colpi, asportando kilometri di linee telefoniche, con conseguente notevole disagio per la locale popolazione, rimasta per giorni con i telefoni “muti”.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter