Nella giornata di ieri il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli, accompagnato dal Vice Sindaco Costantino Dell'Osso e dall'Assessore Mario Follieri e dal Presidente dell'Ordine degli Avvocati Giuseppe Agnusdei, ha incontrato a Roma i rappresentanti delle commissioni Giustizia di Camera e Senato illustrando le ragioni per le quali la soppressione del locale ufficio giudiziario, prevista nello schema di decreto legislativo di riordino del sistema giudiziario presentato dal Governo, suscita gravi preoccupazioni.
Gli incontri si sono protratti fino a tarda sera, ad informarne in una nota è lo stesso sindaco, che poi aggiunge: "Abbiamo trovato attenzione rispetto alle nostre argomentazioni.
Ritengo incoraggiante, su un piano più squisitamente politico, anche l'esito dell'incontro avuto con i parlamentari pugliesi Francesco Amoruso, coordinatore regionale del PDL, e Francesco Paolo Sisto, membro della commissione Giustizia della Camera. Da loro abbiamo ottenuto la rassicurazione sul fatto che il PDL Nazionale sarà impegnato al nostro fianco in questa giusta battaglia".
Incontri ci sono stati anche con esponenti del PD tra cui l'On. Cinzia Capano.
"Riteniamo che un'azione trasversale su tesi ampiamente condivisibili possa portare il Governo a rivedere una posizione assolutamente non condivisibile".


