Chiudi

TRIBUNALE DI LUCERA: SINDACO DOTOLI A ROMA SU VENTILATA SOPPRESSIONE

 

Nella giornata di ieri il sindaco di Lucera, Pasquale Dotoli, accompagnato dal Vice Sindaco Costantino Dell'Osso e dall'Assessore Mario Follieri e dal Presidente dell'Ordine degli Avvocati Giuseppe Agnusdei, ha incontrato a Roma i rappresentanti delle commissioni Giustizia di Camera e Senato illustrando le ragioni per le quali la soppressione del locale ufficio giudiziario, prevista nello schema di decreto legislativo di riordino del sistema giudiziario presentato dal Governo, suscita gravi preoccupazioni. 

 

Gli incontri si sono protratti fino a tarda sera, ad informarne in una nota è lo stesso sindaco, che poi aggiunge: "Abbiamo trovato attenzione rispetto alle nostre argomentazioni. 

 

Ritengo incoraggiante, su un piano più squisitamente politico, anche l'esito dell'incontro avuto con i parlamentari pugliesi Francesco Amoruso, coordinatore regionale del PDL, e Francesco Paolo Sisto, membro della commissione Giustizia della Camera. Da loro abbiamo ottenuto la rassicurazione sul fatto che il PDL Nazionale sarà impegnato al nostro fianco in questa giusta battaglia".

 

Incontri ci sono stati anche con esponenti del PD tra cui l'On. Cinzia Capano.

"Riteniamo che un'azione trasversale su tesi ampiamente condivisibili possa portare il Governo a rivedere una posizione assolutamente non condivisibile".

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter