Chiudi

TORREMAGGIORE NOTTE BIANCA AL RETTIFILO

Si svolgerà oggi 7 dicembre l'ormai classica notte bianca di Torremaggiore, quest'anno intitolata "Notte Bianca al Rettifilo". Tantissime le iniziative in programma volute dall'Amministrazione Comunale di Torremaggiore guidata dal Sindaco Vincenzo Ciancio, con le associazioni della città e i gruppi musicali il tutto coordinato dall'Assessorato alla Cultura guidato dal Prof. Michele Padalino.

Per l'occasione alcuni monumenti e chiese resteranno aperti per la visita del pubblico e in particolare: Castello Ducale con la Sala del Trono e la cappella, Palazzo di Città con la sala "Federico II", la chiesa di San Nicola, la chiesa di S.Anna (Rosario), Santa Maria della Strada, Madonna del Carmine.
Per le strade del centro (corso Matteotti e strade limitrofe) sarà possibile incontrare realizzazioni artigianali, bands musicali, simulazioni di soccorso e pronto intervento, stands gastronomici.

Ecco gli eventi programmati:


  • Presso il castello ducale: Animazione in costume d'epoca a cura del "Centro Don Tommaso Leccisotti"; una collettiva di artisti vari.

  • Piazza Scorza (ex-carcere nel centro storico): Esibizione di una band

  • Chiesa di S.Anna: visita guidata a cura della Confraternita del Rosario

  • Piazza Gramsci: Animazione a cura dell'Azione Cattolica e del gruppo Agesci Torremaggiore 2

  • Piazza Mazzini: Esibizione della OLD CARMEN BAND a cura dell'Ass. Brancaleone da Norcia

  • Piazza della Repubblica: Rappresentazione della Natività a cura della Misericordia

  • Piazza della Repubblica:Animazione a cura del gruppo Agesci Torremaggiore 1

  • Corso Matteotti, angolo via Sammartino: Animazione a cura dell'Oratorio "S.Sabino"

  • Corso Matteotti, angolo via Palestro: Animazione a cura della Misericordia

  • Corso Matteotti, angolo via Badia: Animazione a cura della Croce Rossa Italiana

  • Corso Matteotti, angolo via Bezzecca: Esibizione di una Band

  • Corso Matteotti, angolo via della Fontana: Esibizione di una Band

  • Corso Matteotti, angolo via Grieco: Esibizione di una Band

La serata prevede anche una serie di esibizioni itineranti a cura di: Flash Mob - Danza "Ars Life" - Croce Rossa Italiana

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter