Chiudi

TORREMAGGIORE, AL VIA I FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SAN SABINO

PUBBLICHIAMO IL PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE IN ONORE DI SAN SABINO CHE SI SVOLGE A TORREMAGGIORE DAL 4 AL 6 GIUGNO. DA SEGNALARE OLTRE AI TANTI FUOCHI PIROTECNICI, LA SOLENNE PROCESSIONE CON LA STATUA DEL SANTO, LA FIERA DEI MEZZI AGRICOLI E PER LA MUSICA LEGGERA L'ESIBIZIONE DI GIULIANO PALMA PREVISTA PER LUNEDI 6 GIUGNO.  

IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:

SABATO 4 GIUGNO 2011

Ore 8.00-12.00:      Sparo di mortaretti.

Ore 8.30:                 Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone gentilmente offerto da un devoto di San Sabino

Ore 9.45:                 In P.zza Gramsci: Concerto del Complesso Bandistico “ Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone

Ore 11.00:              Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Angelo Renna con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali.

Ore 17.30:             Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, il Comitato Feste Patronali di Canosa di Puglia, e del Complesso Bandistico “Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone.

Ore 22.00 circa:      All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore a cura del Comitato Festa.

-          in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;

-          Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore gentilmente offerta da: “SICURO COSTRUZIONI srl.” e “Idrotermica Sanitari di ORLANDO Matteo” di Torremaggiore.

Ore 23.30:              Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalle ditte: “Pizzeria IL GUFO, Pizzeria LA TANA, Bar JOLLY 2, Pizzeria AMARCORD e MALATESTA Parrucchieri e clientela, Macelleria ANTONUCCI ANTONIO., Fiori e piante LONGO MARINA, NATI CON LA CAMICIA di Nasuto Daniel, Birreria SALOON, Ristorante IL SIMPOSIO, Agenzia. Immob. IDEAL CASA, Tabacchi STABILITO, Farmacia. Agric. RUSSO, F.LLI PRENCIPE Commercialisti”  a devozione di San Sabino eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore


 DOMENICA 5 GIUGNO 2011 – Giornata per la Pace nel Mondo


Ore 8.00-12.00:      Sparo di mortaretti.

Ore 8.30:                 Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° Santaniello

Ore 10.00:              In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° Santaniello.

Ore 19.30:            In P.zza Gramsci: Grande serata musicale con il Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° Santaniello

Ore 21.30:               In P.zza dei Martiri: la Sala Ricevimenti AMBASSADOR di Foggia, in collaborazione con il Comitato Festa presenta: “Canta Napoli….Napoli a spasso!” con Micky SEPALONE & l’Orchestra CAROSONE TRIBUTE BAND.

Ore 22.45:              Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalle ditte: “Pizzeria IL GUFO, Pizzeria LA TANA, Bar JOLLY 2, Pizzeria AMARCORD e MALATESTA Parrucchieri e clientela, Macelleria ANTONUCCI ANTONIO., Fiori e piante LONGO MARINA, NATI CON LA CAMICIA di Nasuto Daniel, Birreria SALOON, Ristorante IL SIMPOSIO, Agenzia. Immob. IDEAL CASA, Tabacchi STABILITO, Farmacia. Agric. RUSSO, F.LLI PRENCIPE Commercialisti”  a devozione di San Sabino eseguita dalla ditta “Pirogiochi” di Chiarappa G. e figlio San Severo.

Ore 23.45:               Via Togliatti: grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerto da Ristorante- Pizzeria “TORREVECCHIA” ed eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto e Florio San Severo.

A conclusione della serata sul P.le E. Fermi grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerto ed eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente Giuseppe- Torremaggiore.

 

LUNEDI 6 GIUGNO 2011


Ore 8.00- 12.00:     Sparo di mortaretti.

Ore 21.15:              Via Costituente: Enzo Martino e Mauro Del Priore organizzano la 2a Edizione “SCAPP E FUJE” “Corsa dietro i fuochi - San Sabino” eseguitodalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto e Florio San Severo.

Ore 21,30:              In P.zza dei Martiri:

GIULIANO PALMA & The Bluebeaters in concerto;

A conclusione dei festeggiamenti, sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:

”KI TE POV’L A SP’R”


8° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”

-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. – Torremaggiore

- “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto e Florio – San Severo

-“Pirogiochi” di Chiarappa G.e figlio San Severo

in collaborazione   con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , e della cittadinanza tutta.

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter