PUBBLICHIAMO IL PROGRAMMA DELLA FESTA PATRONALE IN ONORE DI SAN SABINO CHE SI SVOLGE A TORREMAGGIORE DAL 4 AL 6 GIUGNO. DA SEGNALARE OLTRE AI TANTI FUOCHI PIROTECNICI, LA SOLENNE PROCESSIONE CON LA STATUA DEL SANTO, LA FIERA DEI MEZZI AGRICOLI E PER LA MUSICA LEGGERA L'ESIBIZIONE DI GIULIANO PALMA PREVISTA PER LUNEDI 6 GIUGNO.
IL PROGRAMMA NEL DETTAGLIO:
SABATO 4 GIUGNO 2011
Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone gentilmente offerto da un devoto di San Sabino
Ore 9.45: In P.zza Gramsci: Concerto del Complesso Bandistico “ Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone
Ore 11.00: Parrocchia S. Maria della Strada: Solenne Pontificale presieduto da S.E. Mons. Lucio Angelo Renna con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali.
Ore 17.30: Solenne processione del simulacro di San Sabino, Patrono e Protettore di Torremaggiore, con la partecipazione delle massime Autorità Religiose, Civili e Militari della Città, delle Confraternite, delle Associazioni e Gruppi ecclesiali, il Comitato Feste Patronali di Canosa di Puglia, e del Complesso Bandistico “Città di San Severo” diretto dal M° Antonello Ciccone.
Ore 22.00 circa: All’arrivo della processione su C.so Matteotti, sparo di mortaretti eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore a cura del Comitato Festa.
- in P.zza dei Martiri: Deposizione di una corona di alloro al Monumento dei Caduti da parte del Comitato Festa;
- Batteria alla bolognese della “Ritirata” eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore gentilmente offerta da: “SICURO COSTRUZIONI srl.” e “Idrotermica Sanitari di ORLANDO Matteo” di Torremaggiore.
Ore 23.30: Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalle ditte: “Pizzeria IL GUFO, Pizzeria LA TANA, Bar JOLLY 2, Pizzeria AMARCORD e MALATESTA Parrucchieri e clientela, Macelleria ANTONUCCI ANTONIO., Fiori e piante LONGO MARINA, NATI CON LA CAMICIA di Nasuto Daniel, Birreria SALOON, Ristorante IL SIMPOSIO, Agenzia. Immob. IDEAL CASA, Tabacchi STABILITO, Farmacia. Agric. RUSSO, F.LLI PRENCIPE Commercialisti” a devozione di San Sabino eseguita dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente G. Torremaggiore
DOMENICA 5 GIUGNO 2011 – Giornata per la Pace nel Mondo
Ore 8.00-12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 8.30: Giro per le vie cittadine del Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° Santaniello
Ore 10.00: In P.zza della Repubblica: Gran Matinèe con il Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° Santaniello.
Ore 19.30: In P.zza Gramsci: Grande serata musicale con il Complesso Bandistico “ Città di Bracigliano” diretto dal M° Santaniello
Ore 21.30: In P.zza dei Martiri: la Sala Ricevimenti AMBASSADOR di Foggia, in collaborazione con il Comitato Festa presenta: “Canta Napoli….Napoli a spasso!” con Micky SEPALONE & l’Orchestra CAROSONE TRIBUTE BAND.
Ore 22.45: Via Costituente: Batteria alla bolognese gentilmente offerta dalle ditte: “Pizzeria IL GUFO, Pizzeria LA TANA, Bar JOLLY 2, Pizzeria AMARCORD e MALATESTA Parrucchieri e clientela, Macelleria ANTONUCCI ANTONIO., Fiori e piante LONGO MARINA, NATI CON LA CAMICIA di Nasuto Daniel, Birreria SALOON, Ristorante IL SIMPOSIO, Agenzia. Immob. IDEAL CASA, Tabacchi STABILITO, Farmacia. Agric. RUSSO, F.LLI PRENCIPE Commercialisti” a devozione di San Sabino eseguita dalla ditta “Pirogiochi” di Chiarappa G. e figlio San Severo.
Ore 23.45: Via Togliatti: grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerto da Ristorante- Pizzeria “TORREVECCHIA” ed eseguita dalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto e Florio San Severo.
A conclusione della serata sul P.le E. Fermi grande spettacolo di batteria alla bolognese gentilmente offerto ed eseguito dalla ditta “Pirotecnica Fontana” di Parente Giuseppe- Torremaggiore.
LUNEDI 6 GIUGNO 2011
Ore 8.00- 12.00: Sparo di mortaretti.
Ore 21.15: Via Costituente: Enzo Martino e Mauro Del Priore organizzano la 2a Edizione “SCAPP E FUJE” “Corsa dietro i fuochi - San Sabino” eseguitodalla ditta “Pirotecnica P.Pio” di Presutto e Florio San Severo.
Ore 21,30: In P.zza dei Martiri:
GIULIANO PALMA & The Bluebeaters in concerto;
A conclusione dei festeggiamenti, sul P.le E. Fermi, il Comitato Feste Patronali organizza:
”KI TE POV’L A SP’R”
8° TROFEO DELLE BATTERIE ALLA BOLOGNESE “SAN SABINO”
-“Pirotecnica Fontana” di Parente G. – Torremaggiore
- “Pirotecnica Padre Pio” di Presutto e Florio – San Severo
-“Pirogiochi” di Chiarappa G.e figlio San Severo
in collaborazione con i Sig.ri Giorgio Callara, Gianluca Callara , e della cittadinanza tutta.




