Chiudi

Sport, riprendono i campionati di calcio, basket e volley

Dopo la pausa natalizia riprendono i campionati di calcio, basket e volley.

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) si reca a far visita al Palese.

I ragazzi di mister Palmieri, reduci dalla pirotenica vittoria ai danni del San Ferdinando, si sono accomodati al terzo posto in graduatoria ed intendono consolidare la posizione in chiave Play Off.

La trasferta in terra di Bari dirà se la pausa ha influito sul rendimento positivo dei biancocelesti che per risalire in classifica hanno messo insieme ben cinque vittorie consecutive.

L'ultima esibizione del 2022 al comunale ha riservato una bel regalo ai tifosi biancocelesti, Oscar Mawa, il ragazzino ugandese che al debutto in 'Promozione' è stato il protagonista assoluto della gara mettendo a segno una tripletta che ha dimostrato come nell'aspetto non proprio possente si nasconde una giocatore in grado di  creare grattacapi e pericoli in qualsiasi momento anche alla difesa più granitica ed esperta. 

Queste le gare in programma per la seconda giornata di ritorno.

Rinascita Rutiglianese - Don Uva Calcio

Atletico Acquaviva - Real San Giovanni

Bitritto Norba - Virtus Mola Calcio

Levante Azurro - Nuova Daunia Foggia 1949

Nuova Spinazzola - Football Club Capurso

Virtus Palese - Sport Lucera

Virtus San Ferdinado - Città di Trani

In classifica il Lucera è terzo con 27 punti, dietro Mola, primo con 35 punti e Nuova Spinazzola con 30.

BASKET

Riprende oggi, sabato 7 gennaio, il campionato della Sveva Pallacanestro Lucera che si esibira a Corato per la seconda giornata di ritorno del girone di qualificazione C Gold. 

Gli svevi sono i capofila del torneo con 22 punti e reduci della netta vittoria interna a spese di Vieste con cui hanno chiuso un 2022 da incorniciare.

La trasferta in terra barese e alla portata del team allenato da Ciociola, ma come sempre bisogna affrontare ogni gara con la giusta concentrazione per evitare passi falsi.

Volley

Impegno esterno anche per la New Volley che affronta nel tardo pomeriggio di oggi l'Andria terza forza del torneo.

La squadra allenata da coach Furno non attraversa un buon periodo ed ha chiuso con una sconfitta il 2022 per mano della capolista Cus Bari.

In classifica il club lucerino ha 14 punti.


 


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter