Chiudi

Sport Lucera, la società al lavora per rifondare la squadra e puntare ad un campionato di vertice

In vista del prossimo campionato, nel club del presidente Antonio Dell'Aquila è in corso una vera e propria rifondazione. La società ha infatti deciso di cambiare letteralmente il volto ai quadri tecnici ed alla squadra. Concluso il rapporto con mr. Romeo Mendolicchio, che non rientrava più nei piani del club, è stato ingaggiato un nuovo allenatore,  Giuseppe D'Angelo, ed un nuovo direttore sportivo,  Vito Schiavone,  che di concerto con la società stanno costruendo la squadra che disputerà la prossima stagione che dovrebbe essere, a detta degli addetti ai lavori, quella del rilancio  del club svevo. Tante sono le facce nuove che vestiranno la maglia biancoceleste. Sono stati tesserati Matteo Santoro, classe 91, Raffaele Malavisi, classe 92, Vittorio Trimigno, classe 97, e il giovane under Gabriele Carafa, esterno d'attacco classe 2000, tutti lo scorso campionato hanno vestito la maglia della Salvemini Manfredonia. Santoro, Malavisi, Trimigno hanno messo a segno nello scorso torneo ben 39 reti. Gianluca De Mare, classe 87, è il nuovo portiere dello Sport Lucera.  L'esperto estremo difensore lucerino è reduce dalla vittoria nei play off per la promozione nel campionato di Promozione con la maglia dello Sporting Apricena. I confermati della vecchia rosa sino a oggi sono : il capitano Bortone, Favulli, Carità, Fabrizio D'Emilio, Mantuano, Danese e Disciglio. Nei giorni scorsi la società ha presentato domanda di ripescaggio in Prima Categoria, il cui esito sarà reso noto nelle prossime settimane. La campagna di rafforzamento della squadra continua e non sono esclusi nuovi arrivi nei prossimi giorni. La società sta cercando di costruire una squadra competitiva per disputare un campionato di vertice e fare il salto di categoria. Da definire la data del ritiro, che potrebbe essere fissato per fine agosto e o inizio di settembre. Si lavora quindi per risvegliare l'interesse e la voglia di calcio dilettantistico, quello vero, in una città che in passato ha contato tanto nel panorama calcistico regionale e che ha voglia di ritornare a vincere.

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter