Chiudi

Si è costituito ufficialmente a Lucera il Comitato per il NO al referendum sulle modifiche della Costituzione

Martedì 19 luglio 2016, nella sede di Piazzetta Ar 1-2 (adiacente a piazza del Carmine), si è costituito ufficialmente a Lucera il Comitato NO al referendum sulle modifiche della Costituzione.

 

L’assemblea, alla presenza di molti partecipanti tra cui donne e giovani, ha stabilito di:

-        aderire al Comitato provinciale e al Comitato nazionale per il No costituiti dall’ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) e dall’ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana);

-        affidare il coordinamento del comitato lucerino a Giuseppe Trincucci, Pasquale Trevisonne, Raffaella Gambarelli, Leonardo Renzone e Orazio Lepore;

-        promuovere nei prossimi giorni un seminario di formazione sui temi del referendum;

-        incaricare il suddetto coordinamento locale di predisporre un programma di mobilitazione, fatto di contatti capillari (rapporti diretti, lavoro di caseggiato, lavoro ai mercati, ecc.) e d’iniziative generali (conferenze, dibattiti, ecc.), volto a coinvolgere il popolo di Lucera in una discussione di merito, appassionata, libera e democratica, per far prevalere le ragioni del No alla riforma della costituzione sottoposta a referendum;

-        promuovere una sottoscrizione di massa per finanziare democraticamente le spese che si sopporteranno per la gestione della campagna referendaria.

 

La sottoscrizione, che ha ricevuto nella serata già molte adesioni, è aperta, per tutto il periodo di svolgimento del referendum, a tutti i cittadini che vogliono contribuire. 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter