Chiudi

Servizio Civile, a Orsara progetti per l’ambiente e le politiche sociali

Fino al prossimo 28 settembre 2018, i giovani orsaresi potranno presentare la propria domanda per partecipare a due progetti comunali, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale. I posti a disposizione sono 8: i primi quattro per l’iniziativa denominata “Salviamo il bosco”, dedicata alla tutela ambientale; gli altri quattro, invece, per il progetto “Fidati di me”, relativo alle politiche sociali. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 28 settembre, alle 18, per la consegna in cartaceo o entro la mezzanotte per chi sceglie di inviarla tramite PEC. 
Non può partecipare alla selezione chi ha già svolto un'attività di Servizio Civile, a meno che non si tratti di progetti relativi alla misura Garanzia Giovani. Si può partecipare a un solo bando, pena l'esclusione.
 Non ci sono vincoli relativi al titolo di studio in possesso dei candidati. Il Comune di Orsara, inoltre, ha riservato 2 posti (1 per progetto) alla "bassa scolarità".
 Sempre il 28 settembre, inoltre, scadranno i termini per la presentazione del bando relativo al progetto a cura della Pro Loco di Orsara di Puglia, nell’ambito del Servizio Civile Nazionale, per la selezione di una unità. I requisiti per partecipare sono semplici. Sono ammessi alla selezione i giovani cittadini, anche stranieri, residenti nel territorio italiano, che alla data della presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età e non abbiano superato il ventottesimo anno d’età. La durata del servizio è di 12 mesi, con un impegno settimanale di 30 ore. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso mensile di 433,80 euro. Le informazioni relative ai progetti e alla presentazione della domanda sono disponibili sul sito internet ufficiale del Comune di Orsara di Puglia. Tutte le informazioni riguardanti i progetti, inoltre, possono essere richieste direttamente all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Orsara di Puglia, in via Ponte Capò 20, il lunedì dalle 9 alle 12 e il venerdì dalle 15 alle 18.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter