Chiudi

Scuola, in Puglia si riparte in presenza il 20 settembre

È stata fissata a lunedì 20 settembre, di concerto con le organizzazioni sindacali, la data per la riapertura di tutte le scuole presenti sul territorio regionale.

L’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 segna il ritorno in presenza di migliaia di studenti e studentesse della Puglia che potranno tornare a studiare sui loro banchi di scuola, anche grazie alla campagna di vaccinazione per la popolazione studentesca nella fascia 12-15 anni partita ieri.

Nel giro di qualche settimana, infatti, saranno messi in sicurezza proprio i giovanissimi, almeno nelle fasce di età per cui le autorità sanitarie hanno autorizzato la vaccinazione.

“Dal 20 settembre si ritorna in classe, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati.

Sono fiducioso che l’avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia” è stato il commento dell’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo.

Questo il calendario scolastico regionale 2021.2022:

inizio attività didattica 20 settembre 2021 · termine attività didattica 09 giugno 2022 · termine attività educativa nelle scuole d’infanzia 30 giugno 2022.

Festività riconosciute dalla normativa Statale vigente: 

Ø Tutte le domeniche

Ø 1 novembre Festa di tutti i Santi

Ø 8 dicembre Immacolata Concezione

Ø 25 dicembre Natale Ø 26 dicembre Santo Stefano

Ø 1° gennaio Capodanno Ø 6 gennaio Epifania

Ø Santa Pasqua Ø Lunedì dell’Angelo

Ø 25 aprile Festa della Liberazione

Ø 1 maggio Festa del Lavoro 

Ø 2 giugno Festa della Repubblica

Ø Festa del Santo Patrono (nel caso in cui la festività ricada in giorno lavorativo)

Festività riconosciute dalla Regione 

Ø 2 novembre (ponte)

Ø dal 23 dicembre 2020 al 9 gennaio 2022 (vacanze natalizie)

Ø dal 14 aprile 2022 al 19 aprile 2022 (vacanze pasquali)

Ricorrenza del Santo Patrono (qualora coincida con un giorno in cui non si effettuino lezioni o attività educative e didattiche non si darà luogo ad alcun recupero).

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter