Chiudi

Sbandieratori e Musici Città di Lucera, rinnovato il direttivo

Marcello Calabrese confermato presidente dell’associazione Sbandieratori e Musici Città di Lucera. Si sono tenute domenica scorsa le elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo del sodalizio. Sono stati chiamati  a eleggere il nuovo direttivo gli oltre 80 soci e ha espresso il proprio voto il 95% degli aventi diritto.

Calabrese, dunque, continuerà a guidare il Gruppo sbandieratori e musici di cui è anche fondatore per altri tre anni.

Alla vicepresidenza è stato eletto Francesco Loconte, che dalla segreteria passa ad un ruolo più formale. Un nuovo elemento entra nel direttivo con Noemi Colecchia alla tesoreria. La segreteria sarà seguita anch’essa da una neoeletta e si tratta di Rosy Iannelli.

Riconfermato anche Davide Mainieri che si occuperà dei tesseramenti e del settore sbandieratori. Ad occuparsi del settore chiarine sarà Giusy Foschino, che completa la quota rosa delle neoelette.

Un’altra riconferma è Luigi Ritucci, responsabile, come nel passato triennio, del guardaroba storico e atletico del gruppo.

“Siamo felici – spiegano dall’Associazione - che giovani soci si siano fatti avanti per intraprendere questa nuova esperienza. È positivo vedere che oltre ad una buona quota rosa (esattamente 3/7 del nuovo consiglio direttivo) ci sia anche un’iniezione di nuova linfa, dopo un periodo indimenticabile determinato da successi sportivi, come la vittoria del Campionato nel 2018 e importanti collaborazioni nel mondo dello spettacolo come quella con Battiti Live nel 2019. Nuove energie e idee nuove saranno gli ingredienti fondamentali di questo nuovo triennio che è partito già molto bene dato il successo del  Open Day che ha visto entrare a far parte del gruppo 11 nuovi atleti”.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter