Chiudi

Sap Foggia, nota del sindacato autonomo di polizia sulla situazione pubblica sicurezza

Ringraziamo il Ministro Piantedosi per gli sforzi che sta facendo…., anche grazie alla pressante azione del SAP, provinciale, regionale e nazionale,  siamo riusciti ad ottenere altri 20 nuovi agenti per Foggia….. Ma siamo costretti a ribadire che sono pochi…. Purtroppo le scelte scellerate dei governi Renzi e Monti, con i blocchi contrattuali e successivamente il tourn-over al 50% hanno debilitato l’apparato sicurezza…. Foggia e la provincia sono in eterna emergenza sicurezza… l’escalation criminale sembra non fermarsi mai, l’altra sera l’ennesimo omicidio di Mafia, nonostante le numerose operazioni di polizia che hanno assicurato alla giustizia la maggior parte degli esponenti mafiosi della società Foggiana e delle organizzazioni mafiose della provincia…  MA NON BASTA…. Senza volanti sul territorio…... Con pochi uomini negli uffici investigativi, il non potenziamento delle specialità esistenti nel nostro territorio,  ed i molteplici servizi da garantire, non si può stare al passo con le migliaia di crimini che vengono perpetrati ogni giorno a Foggia e provincia…………..                                                                     

 I cittadini chiedono sicurezza e giustizia e non si può lasciare il territorio alla mercé del balordo di turno…                            Il nostro grido d’allarme fa eco a quello del Procuratore Capo Vaccaro che alcuni giorni fa dichiarava: «40mila notizie di reato ogni anno, ma pochi giudici» - «A Foggia da anni ci sono meno magistrati rispetto al numero previsto anche perché nessuno vuole venire a lavorare qui. I posti carenti vengono messi a bando, ma l'ultimo concorso è ancora andato vacante.                                                         

 PER QUESTO CHIEDIAMO AL DIPARTIMENTO ED AL GOVERNO UNO SFORZO STRAORDINARIO AFFINCHÉ CI METTA NELLE CONDIZIONI PER POTER GARANTIRE A QUESTA TERRA MAGGIORE SICUREZZA E DIGNITÀ…

Comunicato stampa 

 

                                                                                               Giuseppe VIGILANTE

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter