Chiudi

Salvatore di Flumeri da studente maestro, giornalista a funzionario Enpas-Asl a poeta scrittore affermato

La sua penna, il suo saper vivere con la natura nei boschi e prati, essere credente, cattolico, un immenso amore per Dio, Gesù, San Pio da Pietrelcina e i santi, una passione innata al rispetto della natura, per le lunghe passeggiate nei boschi e la scelta mirata di  funghi, dell'ambiente circostante e dell'amore per tutto ciò  che circonda, ma soprattutto un amore marcato per la famiglia, figli e nipoti e il legame affettivo  che aveva da piu' di 50 anni  con sua moglie, ormai scomparsa, Maria Stella alla quale ha dedicato e donato  la sua seconda raccolta di poesie raccolta di poesie "Collana Versi Sciolt D'Amore 1* " Dedicate al Trionfo Universale della Riconciliazione " denota la personalità sensibile, pacata, amorevole  del poeta scrittore Salvatore di Flumeri persona matura di oltre 75 anni originario di Castelluccio dei Sauri (FG).

Sempre presente in ogni occasione sociale, culturale  socio della associazione di This is Art di Lucera, e pronto con la sua penna stilografica a  scrivere e firmare  poesie a tema di qualsiasi evento  e a  decantare le sue poesie che penetrano nel profondo del cuore e mente  dei partecipanti .

 

Per il suo impegno nel sociale e  nella cultura il poeta Salvatore ha ricevuto numerosi attestati di fiducia, di benemerenza,di Merito ,Premi, Targhe e  l'anno scorso  ha ricevuto il Premio Cattedrale del Volontariato 2018 " Per Voi, Con Noi e Per Gli Altri"  Città di Lucera, Corpo Volontario Intervento Pubblico e Protezione Civile-Coordinamento, Centro Studi e Ricerche Lucera,ha ricoperto anche l'incarico di presidente e socio  fondatore della Pro Loco di Casttelluccio dei Sauri.

La seconda raccolta di poesie sara pesentata  presso lo storico Circolo Unione nel mese di Giugno 2019.

 

Vincenzo Battista

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter