Chiudi

SOPPRESSIONE TRIBUNALE, I SINDACI DEL COMPRENSORIO A ROMA DAL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

 

I Sindaci dei 32 Comuni rientranti nel Circondario del Tribunale di Lucera, riuniti in Assemblea Straordinaria oggi 3 settembre 2012 nell’Aula Prignano del Palazzo di Giustizia lucerino; verificata la mancata convocazione, ad oggi, presso i Ministeri dell’Interno e della Giustizia, espressamente ed ufficialmente richiesta in data 20 agosto tramite il Sig. Prefetto di Foggia; ritenuto che la paventata soppressione del Tribunale di Lucera e delle Sedi Distaccate di Rodi Garganico ed Apricena, costituiscano a tacer d’altro un grave pregiudizio per tutta la popolazione del territorio, compreso nel circondario giudiziario di tali sedi, nonché dell’intera Capitanata; ritenuto che occorra manifestare in maniera decisiva e significativa il dissenso sia presso il Presidente della Repubblica, cui il testo dell’emanando Decreto Legislativo è stato rimesso per la definitiva promulgazione, sia presso lo stesso Ministro della Giustizia; considerato infine che non possono essi essere pretermessi da una così deprecabile decisione; hanno deciso di autoconvocarsi, in forma ufficiale e muniti ciascuno della propria Fascia Tricolore, rappresentativa della propria sindacalità, presso il Capo dello Stato nel Palazzo del Quirinale in Roma per il giorno 5 settembre 2012 alle ore 11:00 e presso il Ministero della Giustizia nella relativa sede di Via Arenula in Roma alle ore 16:00 dello stesso giorno per essere accolti in udienza ed ascoltati in merito alla suindicata soppressione.

L’autoconvocazione è da intendersi a tempo indeterminato fino alla effettiva audizione.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter