Chiudi

SETTIMANA DELLA CULTURA E DELLA SPIRITUALITÀ 2016

Anche quest'anno in preparazione alla Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali, questo Ufficio diocesano propone la Settimana della cultura e della Spiritualità, occasione per darci tempo per pensare e riflettere su quanta ricchezza custodiscono le nostre parole, i nostri gesti. Comunicare è un dono: imparare a custodire questo dono è un obiettivo che non sempre è raggiungibile senza attenzione, senza impegno. Forse quasi mai...

Siamo diventati una società e forse anche una Comunità cristiana troppo sorda, troppo muta: non ascoltiamo più, non sappiamo che dire.  Semplicemente perché non abbiamo più il gusto di un incontro fecondo, che abbia il sapore di guardarsi negli occhi e, da quell’incrocio di sguardi, comunicare la fecondità del camminare assieme, nella vita.

Col desiderio di saperci e vederci “meno muti e sordi”, invitiamo tutta la Comunità diocesana a vivere questi giorni speciali.

 

Domenica 8 maggio concluderemo la Settimana con un momento celebrativo dedicato agli operatori della Comunicazione e della Cultura: sarà il loro Giubileo, nella Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali. Sono invitati specialmente docenti, personale scolastico, giornalisti, pubblicisti e tutti quanti operano in questi settori.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter