Chiudi

SAN SEVERO, LA POLIZIA PENITENZIARIA FESTEGGIA L'ANNIVERSARIO DELLA SUA FONDAZIONE

In occasione della cerimonia celebrativa dell’Annuale del Corpo di  Polizia Penitenziaria, gli agenti di stanza a San Severo, celebreranno la ricorrenza mercoledì 08 giugno 2016. La cerimonia del 199° anniversario della Fondazione  del Corpo di Polizia Penitenziaria si svolgerà nel Comune di San Severo, in piazza Allegato a partire dalle ore 19,30.

Nel corso della cerimonia, verranno letti i messaggi del Sig. Presidente della Repubblica, Sig. Ministro della Giustizia e del Sig. Capo del Dipartimento.

La cerimonia comincerà con l’introduzione da parte del Dirigente dott. Giuseppe Altomare  e del Comandante del Penitenziario Commissario Giovanni Serrano  sul significato della giornata e sulla storia del Corpo della Polizia Penitenziaria. Di seguito verrà illustrato il lavoro svolto dagli agenti durante l’anno.  Una manifestazione che consentirà di dare il giusto valore al senso del dovere che da sempre ha connotato il Corpo di Polizia Penitenziaria.

Un evento al quale prenderanno parte, come sempre accade in queste occasioni, le più importanti autorità locali. Tra queste ci sarà anche il Provveditore Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria dott. Carmelo Cantone. Difatti, la presenza del Provveditore Regionale contribuirà a rendere  ulteriormente significativa l’annuale Festa del Corpo. Un modo tangibile per onorare gli Agenti di Polizia Penitenziaria che prestano servizio presso la Casa Circondariale di San Severo.

La celebrazione si concluderà con l’intervento del Sindaco di San Severo  nonché Presidente della Provincia Avv. Francesco Miglio.

 a.z.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter