Chiudi

SABATO A LUCERA LA III^ EDIZIONE DELLA 'SAGRA DELLE SAGRE'

Tutto è pronto per l’inizio della terza edizione della “Sagra delle Sagre - Lucera 2015”, che si svolgerà il prossimo 12 settembre 2015 a partire dalle ore 19.30.La manifestazione è promossa dalla Pro Loco Lucera con il patrocinio del Comune di Lucera, della Regione Puglia, dell’UNPLI provinciale, del GAL Meridaunia, di PromoDaunia e dell’associazione Terre Ospitali. L’evento, un percorso enogastronomico con balli popolari, musica, artisti di strada, si articolerà per il centro storico di Lucera.

Il percorso enogastronomico sarà curato dalle Pro Loco partecipanti provenienti dalla provincia di Foggia (Biccari, Alberona, Troia, Sant’Agata di Puglia, Orta Nova, Castelluccio Valmaggiore, Bovino, Roseto Valfortore, Casalnuovo M.ro, Lucera) e da alcune associazioni di Lucera (A.G.A.P.E. Ass. Genitori e Amici piccoli emopatici  e C.I.F. Centro Italiano Femminile).

La manifestazione si aprirà con la presentazione, alle ore 19.00 presso il cortile Diocesano, del libro di Irma Rosa “La cucina della Daunia. Dal Gargano al Subappennino, tra mari, monti e pianura”.

La serata sarà allietata da vari momenti musicali, teatrali e danzanti:

- il ballo dei gruppi folklorici Folkanima e Ethnos;

- gli artisti di strada, LIU.BO;

- la musica classica del Trio Magna Capitana;

- il jazz del Trio Carrabba;

- la musica d’autore del Duo Galizia-Verna;

- lo spettacolo teatrale di:

- associazione ALTER EGO, sezione EVER GREEN, dello spettacolo U’ SCONTR di Germano Benincaso;

- VITO DE GIROLAMO in “Not(t)e di lirica”.

 

Quest’anno, rispetto all’edizione precedente, saranno presenti molti più stand.

La Pro Loco Lucera ha voluto, inoltre, differenziare l’offerta dell’intrattenimento per raggiungere un pubblico ancora più ampio.

Nel corso della serata saranno aperti alcuni monumenti come il Museo Civico, la Biblioteca comunale, il Museo Diocesano.

Al termine della serata sarà premiato lo stand “più bello” da una giuria tecnica e popolare.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter