Chiudi

Roseto, l’estate si veste della musica dei grandi

 

Sarà la musica a essere protagonista delle prossime serate del Roseto Estate 2012. Martedì 7, alle ore 21, Piazza Bartolomeo III di Capua aprirà il sipario sullo spettacolo musicale di “Wild Car”. Tutti in anfiteatro mercoledì 8 agosto, alle ore 21, per “Criminalmente Bella”, omaggio alla musica e alla storia di Fred Buscaglione. L’evento si svolge nell’ambito del Festival d’Arte Apuliae ed è dedicato alla rappresentazione che la musica e il teatro hanno fatto dei gangster italo-americani. Le musiche sono eseguite dal vivo dall’Orchestra I Suoni del Sud diretta da Alessandro Inglese che si è occupato anche di rivisitare in chiave moderna i grandi classici di Buscaglione, da “Eri piccola” a “Guada che Luna”, da “Che bambola” a “Buonasera Signorina”, senza dimenticare gli altri successi di Fred come “Love in Portofino”, “Teresa non sparare” e “Mambo italiano”. “Criminalmente bella” è la narrazione di un universo noir ricco di ironia che la voce di Christian Levantaci – figura poliedrica di attore, cantante e cabarettista – riesce a far rivivere in uno spettacolo che sta raccogliendo applausi a scena aperta ovunque approdi. Giovedì 9 agosto sarà ancora di scena la musica con la serata karaoke in Piazza Bartolomeo III di Capua. Ritmi e melodie “made in Salento” per la serata di venerdì 10 agosto, in Largo Mercato, con il concerto della cover band dei Negramaro dalle ore 21.30. Sabato 11 agosto, invece, sarà il momento del live music rock dedicato alla musica degli anni ’70 e ’80. Domenica 12 agosto, l’anfiteatro accoglierà gli “Abbey Road”, cover band foggiana che ripropone tutti i successi dei Beatles. Lunedì 13, dalle 18 alle 24, quinta edizione della Summer Jam Session. Venerdì 15, Piazza Bartolomeo III di Capua ospiterà una serata blues.

Sabato 18 saranno di scena l’ottava edizione del Roseto Rock Festival e la premiazione del concorso fotografico “Un flash per Roseto”. Dal 6 al 9 settembre, infine, Roseto Valfortore ospiterà la settima edizione del Festival dei Borghi più belli d’Italia.

FONTE: COMUNE

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter