Chiudi

Rivoluzione per il settore personale del Comune di Lucera

Nuove assunzioni, stabilizzazioni, progressioni verticali ed aumento delle ore per i dipendenti in servizio. L'Amministrazione Pitta, come annunciato nel programma elettorale, ci mette anima e cuore per una rivisitazione e valorizzazione della pianta organica di Palazzo Mozzagrugno, da anni allo stremo.

La pianta organica del Comune di Lucera all’atto dell’insediamento dell’Amministrazione Pitta era ricca di criticità sottovalutate e mai affrontate dalle precedenti Amministrazioni – dichiara L’Assessore al personale Alfonso Trivisonne- .

Sin dal primo giorno ci siamo attivati affinché la Città di Lucera potesse avere una effettiva dotazione organica all’altezza delle aspettative dei nostri cittadini. Secondo l’Assessore al Personale, per costruire il futuro di una Città c’è la necessità di avere una macchina idonea a dare risposta alle richieste di servizi ed è questo il nostro principale obiettivo. 

 “Rinvigorire la pianta organica dell’Ente e valorizzare le professionalità già presenti – afferma il Sindaco, Giuseppe Pitta – è l’unico modo per rendere la nostra Città al passo con i tempi e mettere l’Amministrazione nelle condizioni di pianificare e costruire il futuro dei nostri concittadini. La mia Amministrazione ha ereditato una situazione legata al personale a dir poco disastrosa. Sin dal primo giorno ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo affrontato il problema con il piglio e la dedizione necessari per superare uno dei più gravi problemi della nostra municipalità, problema dal quale dipendono molti dei risultati che tutti noi auspichiamo”.

A tutte le assunzioni messe a segno nel del 2021 (Un Dirigente Tecnico a tempo indeterminato, 2 categorie C tecniche, 4 categorie C amministrative- contabili, n. 2 categorie C a Comando) si aggiunge il restyling dell’anno in corso, completato il 31 dicembre, e più precisamente:

 - stabilizzazioni di n. 5 categorie D nel settore dei servizi alla persona;

- assunzioni di n. 3 categorie D;

- assunzioni di n. 5 categorie C;

- assunzione di n. 1 categoria D nell’ambito della Polizia Locale (alla quale verrà assegnato il ruolo di vertice del comando);

- assunzione di n. 1 categoria C nell’ambito della Polizia Locale;

- progressioni verticali per n. 4 unità lavorative da anni al servizio della nostra Città;

- assegnate risorse per l’aumento delle ore al personale part time già in servizio presso il Comune di Lucera.   

Una vera e propria rivoluzione positiva e necessaria che continuerà negli anni a venire con la stagione dei concorsi che verranno banditi dal Comune di Lucera.

 

Il Sindaco 

 

Avv. Giuseppe Pitta

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter