Chiudi

Riordino ospedaliero, novità positive per l'ospedale Lastaria

Ci sono novità positive per l'ospedale Lastaria di Lucera. La giunta regionale pugliese ha approvato definitivamente il piano di riordino ospedaliero che aumenta da 18 a 46 i posti letto dell'ospedale lucerino, con un incremento significativo di quelli del reparto di lungodegenza. Trasferito definitivamente a Foggia, dove era già allocato, il reparto psichiatria del nosocomio lucerino. Altra novità dovrebbe essere l'accorpamento ai Riuniti di Foggia. La Asl di Foggia con il riordino perde 38 posti letto, compensata però da un aumento di quelli a disposizione nel nosocomio foggiano. L'ospedale di San Severo vede un incremento dei posti letto con l'introduzione di neonatologia e oncologia e il potenziamento di nefrologia, lungodegenza, psichiatria e terapia intensiva. Cerignola perde nefrologia, ma c'è l'attivazione di neonatologia, riabilitazione funzionale e il potenziamento di terapia intensiva. Manfredonia perde pediatria, ma vede confermata tutta la sua dotazione con l'incremento della riabilitazione funzionale.  

Danilo De Sabato

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter