L’Assemblea dei soci, aderenti alla sezione comunale dell’AVIS, Associazione Volontari Italiani Sangue “M.Sardella” di Lucera, ha rinnovato il Consiglio Direttivo, che resterà in carica per il quadriennio 2013-2016.
Presidente è stato eletto Antonio BARBARO. Anna PESCE Vice Presidente, Donato GIARNIERI Segretario, Antonio COLATRUGLIO Amministratore. Alla carica di Consiglieri sono stati eletti : Lorella DE LUCA, Marianna LA DAGA, Pier Carlo MAZZA.
La sezione comunale dell’AVIS di Lucera, ha appena festeggiato i suoi venticinque anni di attività, e può ben vantare le tante benemerenze raggiunte nel campo della donazione del sangue e delle numerose attività di formazione e informazione svolte sul territorio. L’AVIS, sin dalla sua fondazione, svolge una lodevole azione di volontariato allo scopo di poter rispondere a quella che è sempre più una crescente domanda di sangue, che proviene da tanti che si trovano, purtroppo, nella condizione di particolare necessità. Ed è proprio questo il principale impegno che il nuovo Consiglio Direttivo, ha assunto e che sicuramente cercherà di perseguire, mantenendo alto l’impegno dei tanti donatori e garantendo quella che è una “scorta” necessaria a quanti si rivolgono ad essa.