Chiudi

Rigenerazione Urbana, nuovo incontro martedì 10 Ottobre

L’ Amministrazione Comunale di Lucera è lieta di invitare la Cittadinanza a prendere parte ad un nuovo incontro per la costruzione partecipata di una Strategia di Sviluppo Urbano Sostenibile in tema di Rigenerazione Urbana, che si terrà martedì 10 ottobre 2017 alle ore 18:00 presso la sala convegni dell’Istituto scolastico Bozzini-Fasani.

Continuerà il dibattito sulle azioni pubbliche da mettere in campo per la “zona 167”, saranno raccolti gli apporti della cittadinanza attiva con esplicito invito dei rappresentanti delle Parrocchie, delle Cooperative di Servizi, dei Comitati, delle Consulte e di tutti coloro che vorranno dare un proprio contributo costruttivo.

Lo scopo è definire una serie di azioni integrate relative a: energia sostenibile e qualità della vita, adattamento al cambiamento climatico, prevenzione e gestione di rischi; tutela dell’ambiente e valorizzazione delle risorse culturali e ambientali; inclusione sociale e lotta alla povertà per la riduzione del disagio abitativo.

Sarà anche l’opportunità per esporre ai concittadini le ulteriori iniziative assunte per recepire idee e proposte in forma scritta, grazie all’avviso pubblico già emanato, per la costituzione di un partenariato pubblico-privato.

La procedura rientra nelle attività utili a candidare il Comune di Lucera come Autorità Urbana nella gestione di un finanziamento regionale fino a 3,5 milioni di euro, entro il prossimo 16 ottobre.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter