Chiudi

Ridimensionamento del 'Lastaria', spiragli di luce, speriamo non siano solo parole

Il ritorno in breve tempo alla 'normalità' dei servizi di radiologia e del laboratorio analisi, ora funzionano solo al mattino, il potenziamento del pronto soccorso, grazie ad un accordo con la Asl che dovrebbe fornire personale medico ed infermieristico, la possibilità di ammodernare e rendere operativa una delle quattro sale operatorie del Lastaria, costo quantificato in circa 850mila euro che dovrebbe essere finanziato dalla regione, per effettuare interventi di oculistica ed infine l' apertura di un reparto di riabilitazione.

Questo in estrema sintesi il succo dell'incontro che si è tenuto a Foggia tra il direttore dei Riuniti, Pasqualone, e il sindaco di Lucera Pitta, i primi cittadini dei monti Dauni, presente anche il consigliere regionale Antonio Tutolo. 

Il vertice si è svolto dopo la singolare 'protesta' messa in atto dal primo cittadino lucerino che aveva trasferito nei giorni scorsi il suo ufficio e l'attività ammistrativa al Lastaria, per riaccendere i riflettori sul problema del progressivo depotenziamento dell' ex ospedale civico ceduto nel recente passato al nosocomio foggiano.

Ora dalle parole bisogna passare ai fatti, possiamo e vogliamo sperare che questa volta le istanze del territorio siano ascoltate e non cadano nel dimenticatoio come già successo, troppe volte, nel recente passato.

D.D.S.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter