Chiudi

Ridimensionamento del 'Lastaria', Pitta trasferisce il suo ufficio nell'ospedale lucerino

Da questa mattina chi vuole incontrare o parlare con il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, deve recarsi presso il plesso dell'ospedale "Lastaria".

E' la singolare protesta che il primo cittadino, stanco delle disattenzioni e promesse dei vertici del "Riuniti" di Foggia,  ha messo in atto per cercare di accendere i riflettori sul continuo ridimensionamento di personale e servizi del vecchio "ospedale civico" di Lucera, il "Lastaria", ora plesso del policlinico foggiano.

Sindaco ed assessori hanno incontrato la gente che si è recata questa mattina in ospedale, il personale del nosocomio e ascoltato le loro istanze, il primo cittadino ha anche firmato atti e tenuto una seduta di giunta.

I servizi del plesso "lucerino dei Riuniti", sono ormai ridotti al minimo, ha dichiarato Pitta, medici e personale vanno via, l'attività di laboratori e radiologia funzionano solo di mattina ed anche i posti letto sono stati ulteriormente tagliati, la situazione sta diventando insostenibile ed il problema, ha concluso il primo cittadino, non può essere tollerato e rimandato.

Ricordiamo che il presidio ospedaliero lucerino, ospedale di zona disagiata, ha un bacino di utenza molto vasto, Lucera, i monti Dauni, alcuni comuni della Campania, e potrebbe essere un vero "avamposto" per snellire l'afflusso dei pazienti agli ospedali "Riuniti" di Foggia, in particolare quelli che si recano al pronto soccorso che è sempre in continua emergenza.

La protesta del sindaco Pitta andrà avanti ad oltranza.

Danilo De Sabato

24/01/24 Aggiornamento - Il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, incontrerà i vertici del Policlinico Riuniti domani, giovedì 25 gennaio alle ore 12.00, a Foggia.


admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter