Chiudi

Ricette..... Fettuccine alla Crema di Gamberetti e Brandy

 

Le fettuccine con crema di gamberetti e brandy sono un primo piatto di pesce molto raffinato, dal delicato colore rosa; il condimento viene preparato saltando i gamberetti con dell’aglio, e sfumandoli poi con il brandy. Si aggiungerà successivamente della panna fresca, poco pomodoro, pepe,e prezzemolo; per rendere il composto di gamberetti ancora più corposo e denso, ne ridurremo a crema 1/3 frullandolo, e tutto insieme andrà saltato per qualche secondo in padella con le fettuccine.

 

Difficoltà: Bassa Cottura: 15 min- Preparazione: 5 min - Costo: Medio

INGREDIENTI

Dosi per: 4 persone:

Pasta - fettuccine 350 gr Gamberi surgelati 300 gr - Pomodori - salsa 3 cucchiai - Brandy 100 ml - Aglio 2 spicchi - Prezzemolo tritato 2 cucchiai - Panna fresca 150 ml - Pepe nero macinato a piacere -  Olio extravergine di oiva 3 cucchiai

PREPARAZIONE

 

Mettete sul fuoco una pentola capiente contenente abbondante acqua salata. Intanto, in una comoda padella antiaderente ponete l’olio e l’aglio schiacciato, che farete dorare leggermente, poi aggiungete il gamberetti e fateli lentamente rinvenire; Tritate finemente il prezzemolo e tenetelo da parte.

Unite il brandy e fatelo consumare per qualche minuto, poi unite la panna, il pomodoro, il pepe macinato e in ultimo il prezzemolo tritato e aggiustate di sale. Amalgamate bene gli ingredienti e spegnete il fuoco: trasferite  1/3 del composto di gamberetti in un mixer e frullate fino a ottenere una crema; e poi unitelo di nuovo al resto del condimento. Lessate le fettuccine al dente, poi scolatele, buttatele in padella  e fatele saltare qualche secondo con il condimento ottenuto, poi impiattate e servite immediatamente.

fonte:Giallo Zafferano

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter