Chiudi

Report aggiornato pazienti Covid-19 ricoverati presso il Riuniti di Foggia

 

 

REPARTI COVID

TOTALE

MALATTIE INFETTIVE

49

PNEUMOLOGIA

15

RIANIMAZIONE

9

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO CHIRURGICO

4

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO OSTETRICO – GINECOLOGICO

2

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO NEFRO-UROLOGICO

0

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO GASTROENTEROLOGICO

0

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO

PSICHIATRICO

 

0

 

TOTALE RICOVERATI

 

 

79

 

ETÀ MEDIA

 

 

68 anni

 

% M/F TOTALE

 

 

M 63%       F 37%

 

 

 

MEDICINA D’URGENZA – OBI COVID

8

 

 

Di seguito il dettaglio dei pazienti ricoverati suddivisi per vaccinati e per non vaccinati

 

REPARTI COVID

VACCINATI DOPPIA E TERZA DOSE

VACCINATI PRIMA DOSE

NON VACCINATI

TOTALE

MALATTIE INFETTIVE

31

3

15

49

PNEUMOLOGIA

9

0

6

15

RIANIMAZIONE

4*

0

5

9

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO OSTETRICO – GINECOLOGICO

0

1

1

2

MALATTIE INFETTIVE AD INDIRIZZO CHIRURGICO

3

0

1

4

TOTALE RICOVERATI AL 5 GENNAIO 2022

47

4

28

79

TOTALE RICOVERATI AL 5 GENNAIO  2021

 

 

 

173

Relativamente al Report n. 2/2022 sulla situazione dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia si specifica che alla data del  5 gennaio 2022 risultano ricoverati 79 pazienti. Questo dato in valore assoluto è in diminuzione da quando la campagna vaccinale ha raggiunto una larga fetta della popolazione se si considera che esattamente un anno fa, il 5 gennaio 2021, i pazienti Covid ricoverati risultavano essere 173, nonostante le misure restrittive allora vigenti e, a maggior ragione, se si valuta che in quei momenti della pandemia i casi Covid venivano ricoverati anche presso gli ospedali della Asl/Fg e presso l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Da settembre tutti i casi Covid della provincia di Foggia sono esclusivamente ricoverati presso il nostro ospedale, rendendo, quindi, evidente il dato della riduzione dei ricoveri.

Inoltre, c’è da considerare che ad oggi:

- dei 9 pazienti ricoverati in Rianimazione, 5 non sono vaccinati e 4 risultano vaccinati con doppia dose con necessità di ricovero in reparto intensivo per comorbilità pregresse. Pertanto, considerando i motivi di ricovero di questi ultimi, non ascrivibili a sintomatologia da Covid, si evince che il 100% dei ricoverati in Terapia Intensiva con sintomi riferibili al Covid risulta non vaccinato;

- i 43 pazienti vaccinati ricoverati presso reparti a bassa-media intensità di cura (Malattie Infettive, Pneumologia e Malattie infettive ad indirizzo chirurgico) vanno rapportati all’83,3% della popolazione regionale vaccinabile che ha completato il ciclo vaccinale e, dunque, i restanti 27 pazienti ricoverati (non vaccinati e I dose) vanno considerati in relazione al 16,7% della popolazione che non ha completato il ciclo vaccinale e quindi non immunizzata.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter