Chiudi

Referendum, 'Insieme per il No' chiude la campagna referendaria a Lucera

La rete civica trasversale “Insieme per il No”, gruppo di cittadine e cittadini di vario orientamento politico, culturale ed ideologico, unito dall’obiettivo fondamentale della difesa della Costituzione repubblicana, prosegue nella campagna elettorale in vista del voto indetto il prossimo 4 Dicembre. Al volantinaggio di domenica 27, svoltosi nelle vie del centro cittadino, seguiranno iniziative di distribuzione di materiale informativo, nei quartieri periferici della città: Pezza del Lago, Lucera 2 e 3, 167, fino alla manifestazione conclusiva del 02 Dicembre, presso il Lord Byron, in via 4 Novembre n. 73, ore 20.30 circa intitolata: “Diciamo No”! L’obbiettivo della serata sarà quello di confluire   un’eterogeneità d’individui legati da un ideale comune volto a contrastare la proposta di riforma. Musica, parole, dichiarazioni, letture, in una parola entusiasmo, per spingere quanti più cittadini possibile, alle urne per evitare lo scempio della nostra bellissima Costituzione. Un ambiente aperto a tutti dove ci si potrà serenamente confrontare e festeggiare il successo di una importante collaborazione che ha portato frutti e soddisfazioni comuni. Questa rete civica ha sperimentato, sul campo, un modello di collaborazione e di apertura valido e coinvolgente, uomini e donne provenienti dai più vari ambiti, partitici, associativi, comunitari, che hanno deciso di mettersi in gioco per abbattere steccati e raggiungere obiettivi comuni, al di là di recinti ideologici oggi difficilmente comprensibili.

Sono invitati a partecipare alla serata del “Diciamo NO” tutti i cittadini, in particolare i tanti giovani che ci sono vicini e che vogliono tutelare e costruire il loro futuro sulla sovranità popolare, un diritto a cui non si può rinunciare volontariamente, cui la proposta di riforma vuole soffocare!

I motivatori della rete: Ettore Orlando, Rosalia Nappa, Mario Monaco, Renato Gentile, Antonio Marcantonio, Franco Forte, Mario Follieri, Carmine Bilancia, Vincenzo Pecoriello, Raffaella Gambarelli, Maurizio Barbaro, Vincenzo Rotunno, Mario Rotunno, Francesco D’Angelo, Giandonato Ventrella, Vincenzo Mottola e tanti altri.

 

 

 

 

                                                                                                                                       I Portavoce

                                                                                                                    Mario Monaco        Rosalia Nappa       

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter