Chiudi

RICETTE, FUSILLI AL FORMAGGIO

 

Fusilli ai formaggi

Difficoltà: 

Dosi: per 4 persone

Tempo: 20 minuti

 

Ingredienti: 350 gr. di Pasta tipo fusilli - 40 gr. di Gorgonzola - 40 gr. di Fontina - 40 gr. di Emmenthal - 40 gr. di Parmigiano - Olio extravergine d'oliva - Pepe - Sale

 

I fusilli ai formaggi è una ricetta veramente semplice che permette a chiunque di realizzare un primo piatto gustoso!

 

Preparazione:

Grattugiate il parmigiano e l’Emmental, e tagliate la fontina e il gorgonzola a piccoli pezzi. Aggiungete un filo d’olio e un’abbondante macinata di pepe.

Lessate la pasta al dente e mescolatela ai formaggi. Versate il tutto in una pirofila unta d’olio, spolverate con altro parmigiano e cuocete in forno già caldo a 200 gradi fino a che il formaggio non si sia sciolto.

 

Accorgimenti:

Una volta scolata, amalgamate la pasta ai formaggi velocemente perché al contatto col calore inizieranno già a sciogliersi.

 

Idee e varianti:

Potete arricchire i fusilli ai formaggi con un cucchiaio di panna liquida e una noce di burro. Per ottenere un timballo potete anche aggiungere 1 uovo sbattuto.

FONTE: GUSTISSIMO

 

 

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter