Chiudi

RIAPERTURA DEL CENTRO DI RACCOLTA SANGUE DI LUCERA

Lunedì 13 Luglio alle ore 18.30, la Fidas di Lucera ha organizzato un incontro presso la propria sede legale, che ha visto anche la partecipazione delle Associazioni Fratres e Avis, a seguito della sospensione temporanea dell’attività di raccolta sangue presso il Centro Raccolta di Lucera, dovuto al mancato accreditamento dell’U.O. di Medicina Trasfusionale del P.O. di San Severo-Lucera, per ragioni di adeguamento ai requisiti tecnologici ed organizzativi,  come da Regolamento Regionale n.152013. Oltre ai Presidenti delle Associazioni si è vista la partecipazione del Presidente Provinciale della Fidas Dauna  Michele Tenace con il Vice Presidente Vincenzo Mastrolilli  e del Dottor Franco Mezzadri, Direttore Sanitario del Presidio, che con estrema disponibilià ha accolto il nostro invito, argomentando le difficoltà che si stanno affrontando per risolvere le problematiche temporanee del “T. Maselli” di San Severo per ottenere il prima possibile l’accreditamento della struttura sanitaria stessa. Il Direttore Sanitario è venuto incontro alle difficoltà delle Associazioni e dei donatori, stabilendo la riapertura dell’Unità di Raccolta sangue del Plesso di Lucera nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 08.00 alle 10.30. Inoltre si è potenziato il servizio di controllo (annuale e di idoneità) per garantire lo stato di salute del donatore, riducendo i tempi di attesa nella struttura sanitaria. A tal proposito si è deciso che la procedura per l’esecuzione dell’elettrocardiogramma sarà effettuata telematicamente nel reparto stesso.

Si ringrazia per la partecipazione il Dottor Franco Mezzadri, il Presidente Provinciale Michele Tenace e le Associazioni Fratres ed Avis.

 La Fidas di Lucera invita i donatori a dar proseguo al loro cammino di solidarietà e la cittadinanza  tutta ad intraprendere questo percorso di vita volto all’autosufficienza delle scorte nelle Strutture Sanitarie e al contempo all’aiuto delle vite umane.

 Si riparte con una nuova gestione per la raccolta!

 

                                                                                                                                                      Il Presidente

 

 Rosalia Nappa

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter