Chiudi

REFERENDUM 2011, LE CARENZE INFORMATIVE DEL COMUNE DI LUCERA

Spett.le Redazione, vorrei segnare alla Vs. attenzione e a quella dei lettori che, contrariamente a quanto è accaduto nella maggior parte dei siti istituzionali dei Comuni Italiani, quello di Lucera non ha riportato il vademecum per gli elettori che si trovano ad affrontare la tornata referendaria di giorno 12 e 13 giugno.
Nelle informazioni essenziali per i cittadini, oltre alle informazioni di carattere generale relativi alle schede e ai quesiti, normalmente si informano circa le possibilità di :
rilascio delle tessere elettorali (o dei duplicati) e delle carte di identità
voto assistito trasporto non deambulanti e accesso ai seggi privi di barriere architettoniche
agevolazioni di viaggio
ho notato inoltre la mancata affissione dei manifesti istituzionali che riportano l'ubicazione dei seggi elettorali, cosa che avviene puntualmente per altre tipi  di elezioni.
Ritengo una grave mancanza istituzionale di informazione ancor più grave dalla mancata attivazione e risposta ad una mia email del 31/05/2011 di segnalazione.
Nessuna risposta alla email, nessuna aggiunta nel sito istituzionale.
Mi chiedo se qualcuno legge le email dei cittadini, se qualcuno cura il sito, se qualcuno al Comune sa di che sto scrivendo. E' molto comodo un sito istituzionale, ma se non serve, si chiude e si risparmiano i soldi del contribuente.
Antonio Cuppone

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter