Chiudi

RED - Reddito di Dignità’ e REI - Reddito di Inclusione

Dal 1° Dicembre 2017 l’attivazione della misura regionale RED- REDDITO DI DIGNITA’, è stata integrata con la misura nazionale REI – REDDITO DI INCLUSIONE e potrà essere presentata sulla piattaforma on line http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/reired2018.

 

Da oggi, i cittadini dell’Ambito Territoriale Appennino Dauno Settentrionale i cui nuclei familiari versino in condizioni particolarmente disagiate, potranno presentare le domande di accesso al beneficio economico di sostegno al reddito sulla piattaforma regionale unica.

 

E’ assolutamente utile che prima di avviare la compilazione della domanda, i cittadini prendano visione delle specificità delle due misure (Re.I. e Re.D.) e dei rispettivi criteri di accesso, e si muniscano della certificazione ISEE del proprio nucleo familiare, da cui si evinca anche l’ISRE.

 

Nell’immediato le domande potranno essere presentate dai singoli cittadini, direttamente con le proprie credenziali al link: http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/reired2018 oppure generando ex novo le proprie credenziali, se non ne sono in possesso.

 

Progressivamente, i Comuni associati in Ambiti territoriali comunicheranno i rispettivi segretariati sociali e/o sportelli sociali presso cui sarà eventualmente attivo il servizio di ricezione delle domande, nonché l’elenco degli sportelli CAF e Patronati con i quali saranno state attivate apposite convenzioni.

 

Dunque, se il cittadino non intende effettuare autonomamente la compilazione della domanda on line, potrà attendere che sia abilitata per il proprio Ambito territoriale la sezione “SPORTELLI DI ASSISTENZA”.

 

Grazie alla piattaforma regionale I CITTADINI PUGLIESI COMPILANO UNA SOLA DOMANDA ed in relazione al possesso dei requisiti minimi di accesso (si consulti la sezione DOCUMENTAZIONE per prendere dettagliata visione dei requisiti di accesso) è la piattaforma che classifica la domanda come:

domanda di accesso al Re.I. nazionale, come da D.Lgs. n. 147/2017, se il richiedente ha i requisiti richiesti per il Re.I.

domanda di accesso al Re.D. regionale, come da L.r.n. 3/2016 e s.m.i., se il richiedente non ha i requisiti Re.I. ed ha invece almeno i requisiti per accedere al ReD.

admin

Redazione

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata.

Luceranet.it, un nuovo sito ed un nuovo quotidiano per la città di Lucera, ma il cui sguardo andrà anche al di là della Capitanata. Cronaca Politica Sport e Curiosità, questi sono alcuni degli ingredienti della nuova testata giornalistica. Qualcuno potrebbe obbiettare che per una realtà come Lucera, i quotidiani on line siano troppi. Mi permetto di non essere d'accordo, in quanto più voci raccontano la realtà, più possono essere divulgati i pareri e le opinioni della gente, dopotutto la democrazia è sopratutto questo. La nostra testata, infatti, è libera e dà libero accesso a chiunque voglia collaborare ed esprimere il proprio pensiero, sottolineo che comunque il rapporto è libero e gratuito. Ringrazio sin da ora chiunque potrà dare la sua la fattiva collaborazione. Dopo essere stato uno degli editori, di Sunday Radio ed una delle sue voci più famose per tantissimi anni, mi appresto ora ad affrontare una nuova avventura, questa volta nel web e spero che questa sia foriera di successi e nuove soddisfazioni. Le premesse e l'entusiasmo ci sono, a voi lettori il giudizio finale.

Lucera / Foggia / Italy

redazione@luceranet.it

Social Counter